Buonasera da sempre convivo con questa venuzza blu intenso sotto l'occhio destro che quotidianamente copro con correttore e fondotinta. Ho provato a risolvere il problema con una sorta di terapia sclerosante effettuata da una Drssa molto in gamba ma.. il risultato è sempre stato tale da non consentirmi di non coprirla e, soprattutto, temporaneo... Vorrei davvero ELIMINARLA... toglierla, anche chirurgicamente! Mi condiziona moltissimo... é possibile questo? Con quali modalità? Comporta dei rischi? Ed i costi eventuali? Grazie infinite per le informazioni!
Senza una visita non si può dire nulla di serio comunque in linea di massima si può intervenire con un laser NdYAG LP che coagula il sangue e permette al vaso di essere riassorbito. Eviti apparecchi diversi dal laser perché la letteratura scientifica accreditata non ne parla quindi non andrebbero fatte
Gentile utente, si rivolga ad un centro di medicina estetica ove si utilizzino laser vascolari per problemi quale il suo.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Signora Margotto buona sera,
Anche io proverei con il macchinario del Dott Giorgio Fippi Off che ha dato buoni risultati,piuttosto che utilizzare altri tipi di laser.
Cordiali saluti....
Gent.ma le converrebbe effettuare una visita specialistica per un possibile laser. Cordialità
la venuzza blu (di diametro 2\3 mm.) è eliminabile con la terapia laser. in pochi casi può residuare una minuscola cicatrice peraltro molto meno visibile rispetto alla sua lesione. il costo si aggira sui 200 euro. saluti
SignoraMargot buon giorno
personalmente le indico la tecnica Onde a Flusso Frazionato OFF del prof. Giorgio Fippi , ho avuto ottimi risultati!!
Buona giornata
Signora Margot buongiorno,
se la venuzza ha un certo calibro e desidera eliminarla definitivamente la soluzione è quella chirurgica. Comunque è indispensabile valutarla personalmente.
Saluti dr. DE RE CAMILOT LIVIO
Visto l'insuccesso con terapie meno invasive si può pensare ad un piccolo intervento in anestesia locale. Personalmente però proverei ancora una volta con una o più sedute di un buon laser vascolare
il laser e' indicato per i piccoli vasi, la chirurgia invece viene utilizzata per i vasi piu' grossi.
La terapia sclerosante in quella sede e' piuttosto rischiosa per i motivi gia' segnalati da altri colleghi.
Buongiorno , io utilizzo diversi laser, con lunghezze d'onda che permettono di colpire capillari e venuzze. In genere la risposta è buona, a meno che non si tratti di vasi di un certo calibro e, quindi ,difficili da chiudere. Dovrei vederla per una valutazione clinica.
Cordiali saluti
le consiglio di evitare la scleroterapia in questa sede del viso.
Gentile, personalmente preisco evitare la scleroterapia in questa sede sede del viso per l'alto rischio di trombizzare vasi venosi importanti (o addirittura arteriosi, nel caso siano presenti degli shunt) con danni irreparabili. Al contrario, non iniettando nulla, un buon laser Nd-Yag mi permette di ottenere l'obliterazione della vena senza i rischi degli iniettivi. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.