Buongiorno, Che differenza c'è in termini di risultati tra laser e luce pulsata per couperose, capillari viso e naso ecc.. ? Da quello che ho capito il laser lascia delle crosticine che poi vanno via in una decina di giorni mentre la luce pulsata (che ho già provato) può dare solo un po' di gonfiore e rossore per alcuni giorni, giusto?
Grazie
Buongiorno, il laser vascolare è più indicato per i capillari del viso rispetto alla luce pulsata anche solamente per le dimensioni del manipolo della luce pulsata, che non riescono ad adeguarsi bene alla cute del viso. Certamente è necessaria una visita per capire il tipo di capillari in quanto alcune patologie vanno trattate solo con la luce pulsata mentre altre solo con il laser. Pertanto per poter capire qual'è la migliore terapia nel suo caso è necessario vederla.
Se viene usato un laser vascolare (Dye, NdYAG, KTP) non resta alcuna crosticina solo se si adopera un CO2 che non è un laser adatto per le telangectasie possono rimanere crosticine e cicatrici. La luce pulsata è una buona tecnica ma utilizzabile più per telangectasie diffuse ed eritrosi che per la singola telangectasia
se ha dei capillari l'unico trattamento efficace è il laser vascolare
Buongiorno
Il Laser è efficace nella rosacea teleangectasica, capillari evidenti di discreto diametro, la luce pulsata è indicata nell’eritrosi (arrossamento diffuso senza capillari o con capillari finissimi).
Salve!Sono due trattamenti diversi.Indubbiamente il laser vascolare è più preciso ed efficace.I risultati sono molto buoni.L'IPL è meno precisa,e bisogna effettuare più sedute per ottenere risultati accettabili.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.