Salve Dottori! Il 20 dicembre 2024 ho trattato dei piccoli capillari sul viso sempre dalla stessa dottoressa da cui li trattai due anni fa solo che questa volta è rimasto evidente questo segno che mi disturba tanto rispetto a dei micro capillari. Sono tornata dalla dottoressa e vedendolo ha detto di applicare una crema che si chiama Kelant per i seguenti due mesi. La sto applicando ma ho letto anche che dice per macchie viso ma la mia non è una macchia, è come un solco perché non è sollevato anzi ‘scavato’ e al tatto si sente, ora cosa consigliate? Devo ritornare dopo due mesi? Lo faccio rivedere? Ho paura di come possa rimediare, magari sbagliando ulteriormente o avete consigli su altre creme o metodi che non siano chirurgici per rimuoverlo dato che è ancora “fresca” come situazione? Grazie.
Bando all'ansia! Si faccia seguire e consigliare dalla dottoressa. Per darle un consiglio bisognerebbe vedere e toccare la parte per valutarne la consistenza. Forse potrebbe essere utile una biostimolazione e poi un trattamento sequenziale con filler. M .ripeto solo dopo una visita si può decidere per il meglio.
Torni dalla sua dottoressa comunque potrebbe provare la radiofrequenza frazionale ad aghi
Salve, dare un consiglio valido senza visitarla non è possibile. La foto evidenzia la presenza di una cicatrice atrofica. Le cicatrici devono essere curate. La nostra pelle possiede una grande capacita di autorigenerarsi. Attualmente sono disponibili differenti prodotti a base di sostanze bioattive che riescono a stimolare la rigenerazione della cute in modo efficace e poco invasivo. Parlo di tecnica induzione percutanea del collagene. Le consiglio prima di tutto parlare con la sua dottoressa per discutere il suo caso e le terapie da fare per ottenere il risultato desiderato.
Cordiali saluti
Il mio consiglio è di aspettare ancora qualche mese. Il Kelant va bene ma non credo possa risolvere. Aspettiamo ancora qualche mese senza farsi prendere dallo sconforto e dall'ansia. L'ansia peggiora solo le cose, adesso c'è bisogno di fiducia e di ottimismo.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.