Ho 18 anni e già da 2 anni ho cominciato a notare vene e capillare evidenti sulle gambe. Le mie vene sono sempre state abbastanza visibili, ma quest’anno la situazione é peggiorata visibilmente, nonostante prenda tutte le precauzioni ( come dormire con le gambe sollevate, indossare calze elastiche d’inverno e non espormi al sole troppo a lungo). Ho effettuato un ecodoppler e sembra essere tutto apposto, ho anche deciso di interrompere l’assunzione della pillola anticoncezionale per evitare un peggioramento. Sono consapevole che, trattandosi solo di estetica, non é un problema così grave. Tuttavia, essendo molto giovane, mi sento molto a disagio ad indossare indumenti che scoprono le gambe e ciò ha un grade impatto sulla mia autostima e salute psicologica, soprattutto perché la situazione sembra peggiorare velocemente. Volevo chiedere se i trattamenti indicati per questo problema si possano eseguire già in giovane età o se é consigliato aspettare qualche anno.
Può eseguire i trattamenti, nonostante la sua giovane età, ma le consiglio di curare le gambe anche con carbossiterapia e integratori, le sclerosanti non risolvono il problema, camuffano solo l'inestetismo
Drs Eliana Lanza
Le consiglio di rivolgersi ad un medico, in maniera tale che può sia fornirle una terapia adeguata e successivamente effettuare dei trattamenti con il laser Nd Yag.
Rivolgere ad un Angiologo ( si trovano in tutti ospedali e sono ticket o gratis la visita ) , nei reparti angiologia e cardiovascolare . saluti cordiali
Rivolgere ad un Angiologo ( si trovano in tutti ospedali e sono ticket o gratis la visita ) , nei reparti angiologia e cardiovascolare . saluti cordiali
Salve!La prevenzione ,nel suo caso, è importantissima.Le regole da lei seguite sono efficaci,ma è necessario che si faccia seguire ,contestualmente,da un chirurgo vascolare e da un dermatologo estetico che utilizza il laser vascolare per le teleangiectasie!Il laser arriva dove la sclero non può!
si può eseguire laser yag oppure sclerosanti. si faccia seguire da un medico
Buongiorno, l'insufficienza venosa e' un problema sia funzionale che estetico.. il consiglio che le posso dare e' quello di farsi seguire da professionisti. Terapia fisica, terapia elastocompressiva ed anche trattamenti come ad es la carbossiterapia possono essere fatti alla sua eta'.. la cosa piu' importante sara' scegliere i professionisti e sara' con loro che gestira' al meglio il suo problema che deve trattare senza ansie ma essendo informata... con assoluta tranquillita'..
Il problema delle telangectasie degli arti inferiori non è mai un problema solo estetico e, anche se l'ecodoppler è negativo va trattato da un angiologo/chirurgo vascolare con le iniezioni sclerosanti che, a tutt'oggi, sono il trattamento scientificamente più accreditato. Anni fa acquistai un laser per coagulare i vasi ma dopo un'anno l'ho abbandonato perché i risultati erano modesti, le recidive molto frequenti e il dolore non trascurabile. Riprenda pure la pillola altrimenti rovina anche la serenità di una vita sessuale tanto cambia poco.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.