È possibile effettuare attività fisica subito dopo una seduta di carbossiterapia? Ho pareri contrastanti. Il mio medico attuale non mi pone particolari limitazioni, la dottoressa da cui ho fatto le sedute in precedenza mi sconsigliava caldamente attività fisica addirittura per i 2 giorni successivi. Ci sono indicazioni specifiche?
Non c'è nessuna controindicazione nel fare attivi tà fisica dopo la seduta di carbossiterapia anzi è indicata perchè facilita lo smaltimento di anidride carbonica. Distinti saluti dr.ssa Enrica Mari
Buongiorno, io personalmente consiglio di fare attività fisica aerobica anche subito dopo il trattamento o quantomeno non lo sconsiglio.
Faccia sport tranquillamente dopo la seduta.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Non ci sono assolutamente controindicazioni
Cordialmente, equipe medica Centro Genesy
La sera stessa io eviterei attività fisica, soprattutto perchè potrebbe avere doloretti muscolari. Ma dal giorno successivo non c'è problema !
Buongiorno Cricchi,
non esistono impedimenti specifici dopo la seduta di carbossiterapia.... se non le soggettive sensazioni di fastidio e calore che sono caratteristiche nell'immediato post-trattamento.
Cordialità
Dott.ssa Sibil Vernoni-Trieste
Per me non vi è alcun limite di intervallo dopo questo trattamento per poter fare attività fisica anzi favorisce la circolazione
Salve! Praticare attività fisica dopo carbossiterapia è utile, ma dopo almeno 24 ore, soprattutto se si pratica il nuoto! La pelle comunque è stata trattata con diverse punture e con il gas ed è irritata, quindi è più utile aspettare giusto le 24 ore.
Non esiste nessuna controindicazione nel fare attività fisica dopo la carbossiterapia
Buonasera, è consigliabile non fare attività fisica prima di fare la carbossiterapia, perché si crea uno stato di acidosi che può rallentare lo smaltimento dell'anidride carbonica attraverso il respiro
Non ha detto perché sta facendo Carbossiterapia. In generale la carbossiterapia viene usata in tutte le patologie che implicano una insufficiente e alterata circolazione sanguigna e per attivare il metabolismo (cellulite, smagliature, anti-age, insuff. venosa degli arti inferiori, alopecia, ecc.) La carbossiterapia incrementa la circolazione stimolando e riattivando il metabolismo delle zone carenti, perciò fare ginnastica subito dopo la carbossiterapia lo considero essenziale perché ne migliora i risultati e ne prolunga gli effetti.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.