Buonasera, sono una ragazza di 25 anni al primo stadio di cellulite. Ho effettuato una consulenza presso uno studio medico e mi è stata consigliata la carbossiterapia. Ho bisogno di altri pareri medici per capire meglio quali siano i benefici e le controindicazione di tale trattamento. In particolare mi spaventa la tecnica, ho paura che le microiniezioni di anidride carbonica possano dare effetti collaterali a lungo termine e peggiorare la situazione, voi cosa ne pensate? Si può effettuare al 1 stadio di cellulite? In un centro estetico mi è stata consigliata la radiofrequenza + vacuum, è meglio sottoporsi a tale trattamento o procedere con la carbossiterapia?
La carbossiterapia è sicuramente un trattamento efficace per la cellulite ai primi stadi e può essere alternata alla mesoterapia altrettanto efficace
Buongiorno, proprio negli stadi iniziali della cellulite può essere correttamente indicato di sottoporsi a carbossiterapia per i molteplici effetti positivi che genera, a maggior ragione in una ragazza giovane come lei.
La metodica è quasi priva di controindicazioni e ha pochissimi effetti collaterali.
Eviterei al momenti la radiofrequenza.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
La Carbossi terapia x combattere la cellulite non ha nessun effetto collaterale,terapia valida per molte altre patologie e per la medicina estetica.
Salve, la carbossiterapia è un trattamento valido ed efficace per eliminare la ritenzione idrica e migliorare, normalizzando, la circolazione, in particolar modo periferica e il microcircolo. Le consiglio di affidarsi ad un medico estetico di sua fiducia per scegliere il percorso terapeutico più adatto alle sue esigenze.
Cordiali saluti.
Salve!La carbossi è una validissima tecnica per la cura della cellulite ,anche al primo stadio,ma va affiancata non solo ad altre tecniche lipolitiche ,ma ad uno stile di vita corretto.
Se la diagnosi è quella, sicuramente la Carbossiterapia rientra tra le terapie consigliate. Poi.. ovviamente dipende da come e con quale apparecchiatura viene fatta ma... si.. l'indicazione è corretta.
Resto a disposizione per altre notizie sull'argomento.
Buongiorno, la carbossiterapia è un trattamento sicuramente molto adatto per il primo stadio della cellulite, perché migliora notevolmente il microcircolo e l'ossigenazione della zona interessata. Se non ha patologie importanti non c'è nessuna controindicazione, non può che farle bene. Naturalmente deve essere valutato bene il suo problema, perché in base a tanti parametri, legati alla sua costituzione, alle abitudini alimentari, all'attività fisica e all'eventuale uso della pillola, è utile affiancare ad una terapia in studio consigli per migliorare il suo stile di vita
La Carbossiterapia è un ottimo trattamento per la microcircolazione, eviti invece la radiofrequenza che invece genera fibrosi e quindi peggiorerebbe la situazione.
Si rivolga ad un medico accreditato, i centri estetici non sono adatti a problemi di questo tipo, “ vendono quello che hanno”.
tutti trattamenti inutili. dr.Peroni Ranchet
sono entrambi metodi palliativi. se pensa che scomparirà magicamente per sempre non è così. se si accontenta di un miglioramento può farle, non danno problemi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.