in seguito a ginecomastia operata, sotto la cicatrice guarita in malo modo si è formato un granuloma adeso ad essa ed esteticamente non è piacevole, operazione fatta 3 mesi fa e granuloma stabile da settimane.
in alternativa alla carbossiterapia quali possono essere le alternative per provare a rimediare prima della chirugia eventualmente.
Buongiorno
É importante farsi visitare dal collega che ha eseguito l'intervento.
Saluti
Francesco Lino
Chirurgo plastico
Buongiorno, il collega che le ha proposto il trattamento le ha sicuramente detto che dopo ogni seduta si può avere una dolenzia alla zona trattata avvertita come "pesantezza", " dolore" o "crampi muscolari" e che questi fastidi si alleviano al massimo in pochi giorni.
I lividi sono dovuti all'utilizzo dell'ago e non al trattamento in sé, essendo quindi non prevedibili o evitabili per ogni trattamento che prevede una puntura.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Deve sottoporsi ad una visita per poterle rispondere
Occorre una visita, chi le ha consigliato la carbossiterapia?
deve aspettare almeno 6 mesi e poi valutare
senza una visita non c'è risposta.
sicuro che sia granuloma e non ispessimento cicatrice? Dr.Peroni Ranchet
Faccio carbossiterapia e mesoterapia insieme già e la 2da seduta... Vorrei sapere se è normale che mi fanno male le ginocchia e sento le gambe pesanti. E ho un sacco di lividi
le consiglierei di lasciar perdere tanto.....
dr.Peroni Ranchet
Buongiorno dottori, sono una donna di 31 anni che, pur facendo sport, ha sempre sofferto di cellulite su cosce e glutei. Ad oggi, dopo due gravidanze e con attività fisica pari a zero, vedo aumentare in modo molto repentino, cellulite e capillari su cosce e ginocchia. Ho Notato anche un aumento di peso pari a 6-7 kg nell'ultimo anno pur mangiando sempre allo stesso modo. Vorrei sapere se l'aumento di peso possa dipendere da un accumulo eccessivo di liquidi, e, quali trattamenti siano più giusti per la mia condizione. Dimenticavo di dire che non sono obesa.... Oggi peso 63 kg rispetto ai 56-57 di un anno fa (l'ultima gravidanza l'ho avuta quattro anni fa). Grazie mille in anticipo per la risposta. Anna.
Le consiglio una visita di un medico fisiatra che si occupa di posturologia. con gli opportuni accorgimenti migliorerà l'appoggio plantare e con esso la circolazione agli arti inferiori.
Dr. Luca Apollini
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.