E' possibile contrastare l'alopecia androgenetica con la sola Carbossiterapia? I costi della carbossiterapia sono più accessibili al PRP? Potrebbe essere una metodica da sostituire al PRP come efficacia?
le due terapie sono complementari ,mentre la carbossiterapia migliora il microcircolo del cuoio capelluto favorendo l ossigenazione dei bulbi , i fattori di crescita piastrinici agiscono da stimolo cellulare e riparativo , nella mia pratica ho avuto buoni risultati facendo precedere un ciclo di sedute settimanali di carbossiterapia ,seguito da applicazioni di prp a cadenza mensile
Le due terapie possono essere complementari perchè la carbossiterapia migliora la microcircolazione e la PRP stimola il fattore di crescita. Non sono però risolutive nella alopecia androgenetica dove serve invece l'autotrapianto. Dr.ssa Angela Olivero
La carbossiterapia può essere utile, ma non sostituisce il resto se indicato.
Gentile paziente,
la carbossiterapia, così come l'ozono terapia, possono migliorare di sicuro e consolidare i risultati di un eventuale ciclo di PRP, ma non sostituirsi ad esso.
In base alla situazione di partenza comunque, potrebbero contribuire ad un lieve miglioramento del quadro iniziale.
Indispensabile una valutazione diretta.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buonasera, l'alopecia è multi fattoriale compreso carenza di O2 a livello dei tessuti quindi anche a livello del cuoio capelluto che risolva da sola il problema non credo, ma può essere utile.
Dott.ssa Andreuccia Piga
buongiorno, le sedute di carbossiterapia possono potenziare gli effetti del PRP.
Gentile paziente,
La Carbossiterapia è una metodica, che associata, può sicuramente dare qualche miglioramento e/o potenziare le infiltrazioni con PRP. Ovviamente una visita ed esami specifici sono imprescindibili.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente,
è una metodica che, a seconda dei singoli casi, può sicuramente dare qualche miglioramento e/o potenziare le infiltrazioni con PRP
Le consigliamo comunque di parlarne con uno specialista che abbia esperienza in questo tipo di procedure.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Buongiorno,
personalmente sedute settimanali di carbossiterapia eventualmente associate a biostimolazioni del cuoio capelluto con acido ialuronico e vitamine permettono una buona riduzione nella caduta dei capelli.
A disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Salve, mia madre vorrebbe sottoporsi a dei trattamenti carbossiterapia me è in menopausa, ci sono delle controindicazioni?
Nessuna controindicazione , vada tranquilla.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.