Carbossiterapia e fragilità capillare

Laura737
26 feb 2022 · Ultima risposta: 24 lug 2022

Salve, sono interessata ad effettuare trattamenti di carbossiterapia ma ho bisogno di chiarimenti relativamente alla sua relazione con la vasodilatazione. Soffro di fragilità capillare e non vorrei in nessun modo peggiorare questa problematica. Ho letto che la carbossiterapia crea vasodilatazione e nuovi capillari, pertanto vorrei maggior chiarezza in merito. Grazie!

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno, si sottoponga pure al trattamento di carbossiterapia. Questo infatti è indicato proprio nel curare le patologie del microcircolo e non potrà che migliorare il quadro clinico oltre che prevenire un peggioramento.

Saluti,

Dott. Claudio Bravin

La Carbossiterapia è un ottimo adiuvante della microcircolazione, non crea nuovi capillari bensì riapre capillary collabiti per pressione o altri motivi (edema,pefs, ecc.) non peggiora la sua fragilità ed un ottimo trattamento per gli inestetismi delle gambe (entra a diritto nei protocolli anti cellulite).

Dott. Guido Correale
4.5
(11)
2 sedi di Latina, Napoli...

Niente paura. La carbossiterapia migliora la microcircolazione, il che è diverso dal creare vasodilatazione. Ha molte indicazioni, tra cui la rivitalizzazione di viso, collo e decolletè, perchè la pelle viene nutrita meglio.
Dr.ssa Angela Olivero

Dott.ssa Angela Olivero
4.8
(28)
Milano

La carbossiterapia è nata nel 1932, è utilizzata proprio per trattare le problematiche del microcircolo che lei ha descritto. Resto a disposizione se vuole maggiori informazioni.
Cordiali saluti,
Dott. Cesare Brandi

3 sedi di Arezzo, Firenze, Livorno...

lA CARBOSSITERAPIA NON AUMENTA LA DILATAZIONE DEI CAPILLARI MA NE MIGLIORA ELASTICITA'

Buongiorno, più che una vasodilatazione, la carbossiterapia induce un miglioramento della elasticità dei capillari, che consente un maggiore apporto di ossigeno ai tessuti, con grandi benefici. Per quanto riguarda l'aumento dei capillari, non è stato dimostrato che la carbossiterapia lo induca. In ogni caso, anche se così fosse, si tratterebbe di un effetto benefico, che non si deve confondere con la dilatazione irreversibile dei capilllari superficiali, che porta all'inestetismo di cui soffre. In conclusione, se non ci sono controindicazioni di altra natura, la carbossiterapia le farà sicuramente molto bene

3 sedi di Barletta-Andria-Trani, Roma...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Carbossiterapia
5 Risposte, Ultima risposta: 24 lug 2022
Pressoterapia
6 Risposte, Ultima risposta: 11 mag 2016
Capillari
7 Risposte, Ultima risposta: 14 mag 2019
Capillari
9 Risposte, Ultima risposta: 19 gen 2020
Laserterapia
4 Risposte, Ultima risposta: 17 mag 2021
Capillari
6 Risposte, Ultima risposta: 4 apr 2019
Capillari
5 Risposte, Ultima risposta: 19 mar 2024
Cellulite
5 Risposte, Ultima risposta: 7 ott 2019
Trapianto capelli
8 Risposte, Ultima risposta: 11 gen 2018
Carbossiterapia
9 Risposte, Ultima risposta: 30 gen 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente