Ho fatto a gennaio un laser per un capillare che però ha lasciato una piccola depressione. C’è chi mi ha detto che si appianerà da sola dopo 6-8 mesi e io sto al tre trattamento di carbossiterapia. Il dermatologo è positivo nella risoluzione dei segni perché è di non grave entità ed è fresco. Ma vorrei pareri di più medici se è possibile, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni in merito. Non riesco a definirla cicatrice poiché è veramente poco depressa, ma mi fa preoccupare lo stesso. Sono pronta ad effettuare ogni tipo di trattamento. Ogni medico ha un parere diverso e vorrei confrontare. Grazie in anticipo
è un segno microscopico che sparirà da solo
Buongiorno, una cicatrice così piccola (penso sia inferiore ai 2 mm) non ritengo fornisca l'indicazione, da sola, alla carbossiterapia, che comunque può aiutare. Opterei invece per un filler o una biostimolazione.
Saluti,
Dott. Claudio Bravin
Salve ! È una piccolissima cicatrice post laser!Va trattata con qualche peeling e successiva infiltrazione di acido ialuronico.
Buongiorno, la cicatrice è ancora troppo recente per fare una valutazione. Certamente la carbossiterapia, aumentando l'ossigenazione, aiuta la rigenerazione dei tessuti. Aspetterei almeno dopo l'estate per verificare se ci sia stato una completa guarigione. In caso contrario, ci sono molti trattamenti per stimolare la sintesi di nuovo collagene e migliorare il suo problema
Buona sera, la depressione che riporta è veramente minuscola. Molto probabilmente si appianerà da sola, nel caso contrario una piccola iniezione di acido ialuronico potrebbe risolvere la questione. Chieda al suo dermatologo per ulteriori spiegazioni
Salve, dopo una lieve ustione al polpaccio ed alla zona interna del ginocchio della gamba destra ho sviluppato un leggero gonfiore che va e viene ed ultimamente è anche rimasto. Eseguito, nell'ordine: - visita angiologoca + ecocolordoppler arti inferiori senza nessun segno; - visita cardiologica senza nessun segno; - visite linfologiche dove mi sono stati eseguiti linfoscintigrafia e linforisonanza che non hanno riscontrato linfedema ma che comunque evidenzia un diverso tipo di scarico del sistema linfatico e quindi un possibile rallentamento nella gamba ustionata. Mi è stato suggerito, oltre ai cicli di linfodrenaggio che già compio da mesi, di eseguire terapia laser o meglio ancora la carbossiterapia. È una terapia valida per aiutare il sistema linfatico? Le attuali diagnosi mi sono state fatte a Roma ma io sono di Milano. Esiste un centro medico a Milano che esegue la carbossiterapia e che tale terapia venga effetuata da medico estetico che comunque conosce bene il sistema linfatico ed eventuali effetti collaterali?
Grazie
La carbossi è valida per aiutare queste situazioni. Anche eventuali mesoterapia drenanti. Nei nostri centri lo esegue una dottoressa ecografista.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.