4 giorni fa ho eseguito una carbossiterapia alle occhiaie, mi era stata consigliata dal medico che ha eseguito alcuni mesi fa il filler per il solco. Ma purtroppo da quando l'ho fatta ho delle terribili borse e nonostante i continui massaggi per cercare di sgonfiare gli occhi non c'è stato granché miglioramento. Sto assumendo anche Bentelan, come posso fare? Il dottore ieri mi ha controllato e mi ha detto che è grasso mio ma non è così perché io avevo si il colore violaceo ma non accumulo tipo borse. Sono disperata perché temo di essermi rovinata.
Buongiorno, può capitare che facendo la carbossiterapia nella zona sotto gli occhi, rimanga un po' di anidride carbonica che provoca gonfiore. Se, strofinando l'area che si è gonfiata, avverte una sensazione di crepitio, come quando calpesta la neve, si tratta del gas. Vedrà che piano piano andrà via
È provai che sia stato un eccesso di acido jaluronico, si potrebbe nel caso intervenire con della isluronidasi,enzima che va a ridurre il FILLER.
Salve!La zona perioculare è particolarmente delicata! È probabile che il filler residuo più il gas ,hanno creato compressione dei piccoli vasi linfatici nella zona!,causando stasi linfatica e gonfiore,che sicuramente passerà aspettando ancora qualche giorno!
Non devi drammatizzare, vedrai che non ti sei rovinata. Però è stata fatta un po' di confusione. La carbossiterapia per sgonfiare le borse, spesse volte è efficace, ma va fatta prima del filler, non dopo. Quel particolare tipo di filler, se si parte da un leggero edema delle borse, può farlo aumentare. In più se viene iniettata un po' troppa anidride carbonica, ci mette molti giorni ad essere riassorbita, tanto più se trova anche il filler che ostruisce e non favorisce il drenaggio. Ecco perchè il ciclo di carbossiterapia andava fatto prima del filler.... Non preoccuparti ora devi solo attendere.
Si tranquillizzi se è dovuto alla carbossi si riassorbe
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.