Buongiorno, ieri mi sono sottoposta alla seconda seduta di carbossiterapia perioculare e mi ritrovo con un occhio molto gonfio. A distanza di oltre 24 ore la situazione non è migliorata. Sono molto preoccupata, cosa posso fare? Regredirà spontaneamente? Quanto tempo dovrebbe durare il gas?
Gentile utente, sono d’accordo con i colleghi, ci vuole tempo e pazienza. Trattare l’area perioculare con la carbossiterapia può creare un fastidioso (esteticamente) gonfiore fino a 3-4 giorni dopo il trattamento. Non deve avere paura. Cordiali saluti.
Il trattamento di carbossiterapia in sede perioculare, può talvolta creare dei gonfiori palpebrali dovuti alla presenza del gas nei tessuti sottocutanei che, in tali sedi, sono molto molto sottili. Ciononostante lo stesso si riassorbe nel giro di qualche giorno senza lasciare postumi.
Salve, potrebbe essere accaduto perché insufflata una quantità abbondante di anidride carbonica. Il problema può essere facilmente risolto dal suo medico iniettando nella zona soluzione fisiologica.
È normale avere un po' di gonfiore dopo una seduta di carbossiterapia perioculare, ma se il gonfiore è eccessivo e persistente dopo 24 ore, è consigliabile contattare subito il medico o il professionista che ha eseguito il trattamento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.