Salve, sono una ragazza di 20 anni. Premetto che, a novembre dell’anno scorso, ho effettuato un intervento di rimozione delle bolle di Bichat in modo da ottenere una maggiore simmetria facciale e definire e snellire i contorni facciali. I risultati sono stati ottenuti pienamente. Purtroppo, circa due mesi fa, per motivi di salute ho fatto un abuso di Bentelan (contente cortisone) e inoltre il 19 Luglio ho anche dovuto subire un intervento con anestesia totale dove di conseguenza mi erano state fatte svariate flebo contenenti altrettanto cortisone. Tutto ciò mi ha provocato un gonfiore fisico (soprattutto facciale). Premetto che dopo l’intervento non ho più fatto uso di cortisone e inoltro ho provato varie cure per poter ritornare ad avere la mia fisionomia. Tra cui: ananase, diuresix, rimedi naturali, broser e tanto altro. Ma ho ottenuto scarsi risultati. Per me è abbastanza frustrante perché essendo ragazza mi crea molto disagio. Informandomi su internet ho scoperto la Carbossiterapia localizzata e da ciò che ho letto mi sembra che possa aiutarmi, potrebbe essere la soluzione giusta? Potrei compromettere ulteriormente la situazione? Cordiali saluti e grazie in anticipo.
Concordiamo coi colleghi nel dirle che gli effetti del cortisone si protraggono per qualche mese, ma spariranno spontaneamente.
Detto questo, la carbossi terapia di sicuro non le creerà problemi se deciderà di farla.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
le consiglio innanzitutto di lasciar stare il diuresix, visto che ha già avuto un problema con un farmaco se ne causerà un altro. gli effetti del cortisone svaniranno col tempo. Non assuma altri farmaci faccia attività fisica aerobica. non pensi che una seduta di carbossi sia la soluzione magica
Buonasera partendo dall'idea che la Carbossiterapia male non le fa, e potrebbe aiutarla per alcuni aspetti , personalmente mi sento di consigliarle di attendere il passare dei mesi perché' come giustamente evidenziato dai colleghi che le hanno già risposto, il cortisone produce effetti collaterali per lungo tempo. distinti saluti
Salve, per capire quale possa essere la soluzione giusta le conviene effettuare una valutazione con un Medico della sua zona.
La carbossiterapia potrebbe aiutarla e di certo non peggiorerà la situazione.
Cordiali saluti
deve aspettare che la terapia cortisonica esaurisca i suoi effetti. Dr.Peroni Ranchet
Gentilissima Signora buongiorno è una delle metodiche valide per le adiposità localizzate.
È importante però considerare che la terapia cortisonica anche una volta per almeno sei mesi dalla sospensione continua a produrre effetti. Qualora lo desideri mi contatti sarò lieto di darle tutte le informazioni più dettagliate.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.