Buongiorno Dottori, vorrei chiedere il vostro parere in merito alla seguente situazione: ho 32 anni, ho uno stile di vita sano per quanto riguarda alimentazione ed allenamento, nonostante tutto non riesco ad eliminare i miei “fianchi a violino” che mi recano disagio nel confrontarmi ogni giorno con la mia immagine. Stavo valutando degli eventuali trattamenti e mi sono imbattuta nella cavitazione, che promette di eliminare il grasso, in maniera non invasiva come invece farebbe una liposuzione, ho letto tuttavia pareri discordanti a riguardo. Nel mio caso, volendo fondamentalmente eliminare una piccola quantità di grasso da una specifica zona, potrebbe rivelarsi utile o semplicemente una perdita di tempo? Vi ringrazio
Qualsiasi trattamento effettuato non sarà permanente, dei trattamenti medici la criolipolisi o la laserlipolisi o la lipoemulsificazione con Lesc potranno aiutarla se il grasso non è abbondante, sicuro un risultato migliore con la liposuzione dove si possono rimuovere grandi quantità di grasso, anche alcuni trattamenti medici con soluzioni iniettate lipolitiche possono dare risultato, ma non dimentichi che il risultato che otterrà farà sempre parte di un percorso, lei dovrà sempre porre attenzione a non mettere peso e soprattutto eseguire i trattamenti drenanti dopo qualsiasi trattamento che effettua sia liposuzione o Lesc o Vader... deve ridurre edema dei tessuti per vedere il risultato.
Il tipo di trattamento suggerito al paziente dipende dalla condizione iniziale e dalle personali aspettative del paziente stesso. Resta quindi fondamentale una valutazione diretta per poterla consigliare al meglio. La liposuzione resta comunque in questi casi il trattamento di elezione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Alternativa..la crioliposisi..dr Paolo Ciuti
L'unica soluzione certa è la liposuzione
Salve, La scelta del trattamento dipende dalla situazione di partenza e dalle sue aspettative personali. Per dare un consiglio valido è necessario eseguire una visita medica.
Cordiali saluti.
Gentile paziente,
purtroppo non esiste una metodica che può essere usata in tutti i casi clinici. Fosse così,tutti noi useremmo sempre e solo quella metodica. Noi medici usiamo la metodica e/o la tecnologia più adatta per ciascun caso clinico. Detto questo, la metodica più adatta al suo caso potrà essere scelta solo dopo visita medica. Se l'adiposità è una piccola area, l'associazione lipolisi non chirurgica e cavitazione avrà il suo effetto. Se l'adiposità è una area più grande, sarà necessaria la liposuzione
Buongiorno
La cavitazione ha effetti minimi, quindi se l’area da trattare è piccola e circoscritta. Dalla sua descrizione dei fianchi “a violino” pare che si tratti di una zona “ampia ed abbondante”, per cui necessita di liposuzione. In situazioni importanti la cavitazione sarebbe inutile le fa perdere solo tempo e soldi. Saluti
se non vuole un trattamento troppo invasivo anche ATTIVA RF è ottima per questo genere di trattamenti. altrimenti la liposuzione è il trattamento d'elezione.
Desideravo sapere qualcosa sulla cavitazione. Mi chiedo quanto costa e di quante sessioni ho bisogno per perdere peso e per sgonfiare la pancia. Sono stata a regime alimentare, però latrippa sulla pancia e sul costato e sotto le braccia sembra non voler partecipare e collaborare.
Aspetto vostre risposte.
Grazie mille!!
Gentilissimo paziente,
non risolverà nulla con la cavitazione.
Le consiglio di sottoporsi a visita da un chirurgo plastico per valutare una liposcultura ed in una giornata avrà risolto il suo problema.
Distinti saluti,
Lo staff del Dott. Giulio Maria Maggi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.