Che differenza c'è fra cavitazione e ultracavitazione?

Denise67
26 giu 2014 · Ultima risposta: 20 lug 2020

Sto cercando di scegliere il trattamento ma non conosco la differenza, potreste spiegarmelo come se avessi 5 anni?

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

gentile Denise , come le ha ben spiegato il collega, la cavitazione e l'ultracavitazione siono la stessa cosa. Mi permetto di consigliarle la Criolipolisi che a mio avviso agisce bene sulle adiposità localizzate e si basa sull'effetto che ha il freddo applicato localmente nello scioglimento dei grassi. Ovviamente indispensabili dieta e regolare attività fisica!

Non si soffermi solo sui nomi dei trattamenti spesso utilizzati per attirare clienti si affidi ad un bravo professionista.

sono la stessa cosa importante fare precedere ad un trattamento di intraliterapia.non sprechi denaro con la criolipolisi che non serve a nulla.grazie dot gino fracasso cervignano udine

Cervignano del Friuli

Salve, solo la stessa identica terapia di lisi e non di lipocl: infatti non non è mai stata dimostrata la 'distruzione' delle cellule adipose, ma solo il loro svuotamento del vacuolo intracellulare contenente i trigliceridi di deposito. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Buongiorno, nessuna differenza parliamo sempre di cavitazione, cioè di un trattamento per sciogliere il grasso attraverso delle onde d'urto cavitazionali.
E' importante associare trattamenti linfodrenanti e radiofrequenza per completare il trattamento.
Se fosse interessata ad una visita gratuita e senza impegno non esiti a contattarci

Saluti
dr Araco

6 sedi di Bergamo, Brescia, Milano...

Salve Denise.
Cavitazione e ultracavitazione sono la medesima cosa. Si tratta di una tecnica in cui il tessuto adiposo o cellulitico viene raggiunto da onde acustiche ultrasoniche (senza scendere nel dettaglio fisico, si tratta di onde sonore con frequenze ben determinate). Queste particolari onde ultrasoniche hanno l'obiettivo di disgregare la membrana delle cellule adipose, determinando un rilascio in sede, prima, e in circolo poi, del grasso in esse contenuto. Il grasso così mobilizzato dal tessuto adiposo verrà poi eliminato con le urine e con la bile (seguendo particolari indicazioni, come bere più di 2 litri di acqua al giorno ed effettuare una dieta).
Il trattamento viene di norma fatto precedere dall'infiltrazione della parte con soluzione fisiologica oppure di cocktail lipolitici (es. emulsiolipolisi seguita da cavitazione = emulsiocavitazione), e viene fatto seguire da un trattamento linfodrenante.
Si tratta di un trattamento estremamente efficace sia sulla "cellulite" che sulle adiposità localizzate (addome, fianchi, trocanteri etc.).
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Cordialmente

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente