La cavitazione risulta efficace anche il grasso localizzato abbondante?
Dieta anticellulite e soprattutto mesoterapia
Gentile paziente, meglio sottoporsi ad una visita. Il suo mdico saprà consigliarla
Gentile utente, per definizione l'adiposità localizzata è un piccolo accumulo di tessuto adiposo…se già lei cita il termine abbonante allora credo che non possa essere così localizzato, ma che lei abbia un sovrappeso. In ogni modo la cavitazione, non associata ad altri trattamenti, non ha dimostrato grande efficacia.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med
Gent.ma sarebbe utile vederLa per capire cosa intende per abbondante; la cavitazione esterna infatti è idonea al trattamento di adiposità localizzate, ma nel caso di grasso abbondante è possibile effettuare una liposuzione ultrasonica ovvero una liposuzione che sfrutta la cavitazione dall'interno. L'ultrasuono, che è selettivo per il grasso e che provoca una discreta retrazione cutanea dovuta al suo effetto infiammatorio, in questo caso, viene emesso direttamente dalla cannula e il tessuto adiposo liquefatto viene immediatamente aspirato. Questo permette, in un centro attrezzato (di solito ospedale) di effettuare grandi liposuzioni (dagli 8 lt in poi) in un'unica seduta. Cordialità
Ritengo che ci sia piu' indicazione alla liposuzione
Non vi è indicazione.
Cordiali saluti
Per avere un risultato può solo fare una liposuzione, inutile cercare scorciatoie.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve,
i migliori risultati con la cavitazione si ottengono su adiposità localizzate limitate in soggetti non in sovrappeso. Bisogna comunque ricordare che, per avere un buon risultato dal trattamento, bisogna comunque abbinarci una alimentazione ipocalorica possibilmente proteica, una discreta attività fisica ed un apporto idrico consistente.
Saluti
Dott. Riccardo Giordano
Se parla di cavitazione transcutanea (per intenderci quella utilizzata il trasduttore sulla cute) direi che, a parte un buon linfodrenaggio, non è mai stata scientificamente comprovata una reale efficacia sulla riduzione del grasso (mentre è efficace sui liquidi interstiziali). Se invece intende la cavitazione applicata direttamente dentro al grasso, mediante una sonda introdotta (in anestesia locale) attraverso la cute (tecnica LESC), allora le confermo che questa è una tecnica validissima nella riduzione di piccole adiposità localizzate, non invece sulle grandi adiposità. Cordialmente Dott. Fabio Chemello
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.