vorrei sapere se l'elettrostimolazione si può usare sul viso per renderlo più tonico e quanto costa. grazie
Gentilissima Signora la RF solo quella frazionale.
Cordialmente
Dr Marco Gerardi
Gentile paziente,
occorre una valutazione diretta, francamente ci sentiremmo di suggerirle soluzioni diverse.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la radiofrequenza frazionata fa qualcosa a mio avviso.
Gent.ma, sicuramente la radiofrequenza può aiutarla a tonificare i tessuti e quindi come effetto secondario può determinare la scomparsa di piccole rughe, ma se queste sono marcate purtroppo non risolverà il suo problema.
Seppur la radiofrequenza possiede un'azione tonificante e quindi ha, come effetto secondario, quello di distendere delle piccole rughe, non risulta essere efficace nelle rughe medie-profonde.
Resto a sua disposizione
dr. Pasquale Ruggiero
Non servono a nulla, pur avendo RF non la uso più per non prendere in giro nessuno
Tutto inutile. dr.Peroni Ranchet
non penso che le sia utile
Gentile, non serve a nulla. Dottoressa Panzeri
Gentile, lasci perdere, non serve a niente: sono soldi buttati. Cordiali buttati. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Salve, a mio parere sono soldi buttati... ma si sa: ormai tutti cerc di venderti di venderti di tutto... quindi sempre meglio chiedere prima al medico di riferimento! Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
L'elettrostimolazione domiciliare a mio avviso da sola fa ben poco.
L'elettrostimolazione mediante RF iperpulsata determina la stimolazione di produzione di collageno endogeno. Nei casi di ptosi cutanea grave occorre un trattamento chirurgico di maggiore efficacia (lifting).
Cordiali saluti.
La Segreteria Scientifica del Poliambulatorio Cittadella.
se non ha un vero problema di ipotonia muscolare, patologia abbastanza rara, non serve a niente.
Cordiali saluti. Dot Rodolfo Eccellente - Napoli
Purtroppo questi apparecchi sono solo trovate pubblicitarie. Si rivolga ad un chirurgo plastico di fiducia per valutare la strategia più adatta al suo caso.
Saluti, dr Antonio Monaco
Mi spiace signora ma il problema dell'invecchiamento facciale non è un problema di rilassamento muscolare bensì di cedimento della pelle e svuotamento della stessa. Un ellettrostimolatore quindi non può essere efficace. Se desidera un risultato evidente e naturale si rivolga ad uno specialista in Chirurgia Plastica della sua città
Gent.ma si può utilizzare l'elettrostimolazione per attivare i muscoli facciali, ma per la parte cutanea è più utile la radiofrequenza, da eseguire assolutamente presso studio medico, associabile anche ad altri trattamenti quali, ad esempio, la biorivitalizzazione con acido jaluronico e vitamine. Cordialmente, Prof Franco Bassetto
L'elettrostimolazione ha un azione prevalentemente sui muscoli facciali, ma per rassodare la pelle del viso e' piu' indicata la radiofrequenza associata ai biostimolanti.
certamente e con ottimi risultati, ci vuole costanza e in aggiunta un trattamento biostimolante che agisca sul derma visto che la elettrostimolazione agisce sui muscoli facciali. la saluto cordialmente
Gent.ma Daniela,
l'elettrostimolatore è un ottimo strumento per il miglioramento del tono muscolare corporeo, meno utile sui muscoli del viso, i quali partecipano alla mimica facciale e non debbono sostenere nessun peso. Il miglioramento del tono dei tessuti facciali e soprattutto il rassodamento cutaneo può essere ottenuto con altre tecniche: radiofrequenza, filling (riempimento), bioristrutturazione, ecc.
cordialmente
dott. Enis Agolli
Certamente si può usare anche per il viso, ma può garantire solo un lieve miglioramento del tono muscolare , non certo della pelle. Le tecniche per il rassodamento della pelle del viso sono altre, mi riferisco in particolare alla radiofrequenza con apparecchiature medicali (non estetiche).
Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.