Ho 24 anni, durante una consulenza estetica mi è stato detto che la mia lassità cutanea, il mio interno coscia estremamente flaccido e la mia cellulite è dovuta ad una patologia chiamata lipedema. Tutte le mie speranze di poter curare il mio problema anche con trattamenti di medicina estetica sono stati infranti, dicendomi che si tratta di genetica e che solo la liposuzione può darmi dei miglioramenti. Mi è stato spiegato che se anche eliminassi il grasso, rimarrebbe tutta la pelle, dunque c'è la necessità di tagliare la pelle. Non sono grossa, sono leggermente sovrappeso, ho una vita strettissima ma tanto tanto grasso localizzato nelle cosce. Possibile che non ci sia nulla che possa aiutarmi che non sia la chirurgia? Le onde d'urto possono aiutarmi?
buongiorno,
una soluzione non chirurgica è alquanto improbabile . rispetto all'alternativa che le hanno prospettato tra liposuzione tradizionale e lifting esiste una terza via rappresentata dalle tecniche di lipoemulsione basata su ultrasuoni che riduce il volume mantenendo comunque tensione cutanea
cordiali saluti
Stefano Toschi
Carissima utente, io sono una biologa nutrizionista e mi occupo di nutrizione funzionale e consigli relativi allo stile di vita, attività fisica.
Essendo tu molto giovane, mi sembra alquanto improbabile che non ci siano soluzioni al tuo inestetismo!!! Hai tutte le possibilità per migliorare il tuo aspetto fisico, partendo da una consulenza nutrizionale in modo da cominciare a migliorare la tua alimentazione, possibilmente con aggiunta di alcuni integratori specifici, e che magari ti sappia indicare anche una attività fisica mirata. Successivamente o in contemporanea valuta la possibilità di fare dei massaggi connettivali. Solo in questa maniera e con un po' di pazienza ti renderai conto che il tuo problema è facilmente gestibile e risolvibile senza tagli!! Resto a tua disposizione per chiarimenti o approfondimenti.
Dott.ssa Costanza Giurlanda
Dovrebbe provare con trattamenti integrati di intralipoterapia mesoterapia ultrasuoni focalizzati
Buon giorno, senza una visita è complicato darle una risposta.
Esistono moltissimi trattamento che evitano la chirurgia, ma a volte il trattamento più invasivo è quello che darà il miglior risultato
Provi a postare delle foto o faccia una visita con un altro collega per avere conferma di diagnosi
Dott.ssa Eliana Lanza
occorre una visita per darle un consiglio, ma credo che l'unica soluzione sia la LIPO-VASER
saluti
nicola catania
l'unica soluzione è la liposuzione, ma le informazioni che le hanno dato non sono del tutto corrette: una liposuzione fatta da mani esperte farà anche retrarre la pelle senza necessità di tagliare. Dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, dovrei vederla assolutamente , ma sappia che esiste un trattamento con il macchinario "ONDA COOLWAVES" dell'azienda Deka che risolve , oltre all'adiposità localizzata, anche la LASSITA' CUTANEA. Naturalmente non è detto che vada bene anche per lei ma le consiglio di cercare uno studio medico che lo possiede Onda e chiedere. Noi purtroppo siamo a Genova e dovendo effettuare una seduta al mese per lei sarebbe impossibile. Mi raccomando però: Onda non fa miracoli! Quindi cerchi di andare in uno studio serio che le consigli la cosa giusta da fare e che non cerchi di fare il trattamento ad ogni costo. Noi per esempio, se il paziente, che magari è in lieve sovrappeso, non si sottopone ad una consulenza con la nostra nutrizionista, non eseguiamo nemmeno il trattamento.
in primis serve una visita. la liposuzione o liposcultura serve per migliorare i contorni corporei, non la farà dimagrire. Io quando eseguo questo tipo di interventi, faccio anche seguire il paziente dai miei nutrizionisti in modo da aiutarlo anche a perdere peso. per la questione cutanea faccio eseguire sedute di radiofrequenza per migliorare il tono cutaneo.
Con la lipoaspirazione può avere un miglioramento della silhouette, mentre per il tipo di pelle non si può fare granché, purtroppo. Una visita da uno specialista in Chirurgia Plastica potrebbe chiarirle meglio le idee
Buon giorno, a seguito di repentini cambi di peso e con gli ultimi chili persi, oltre che essermi riempita di smagliature, seno cadente con grinze e un po' di pelle in accesso. Ho tantissima pelle flaccida e cadente, cellulite e grinze. Soprattutto nelle gambe e sotto i glutei. Non riesco a guardarmi allo specchio e vorrei risolvere almeno in parte questo problema. So che senza chirurgia non posso aspettarmi chissà quali risultati, ma al momento non voglio sottopormi ad un intervento in anestesia totale. C'è qualche trattamento che potrebbe fare al caso mio? Almeno aiutarmi di un minimo? Grazie.
Sicuramente potrà avere un giovamento fisiologico con la Carbossiterapia associata a una ginnastica mirata e una adeguata nutrizione. Quando se la sente, con un intervento plastico, potrà avere anche un leggero miglioramento estetico.
Dott. Denis Spagnolo
Salve a tutti, Mi chiamo simone ho 17 anni, mi sono state diagnostica le Hirsuties coronae glandis, le PPP. Il dermatologo mi ha detto che non ci sono cure, leggendo in rete ho scoperto che esistono trattamenti con il laser, mi potreste indicare qualcuno al quale posso rivolgermi. Ho già provato con il noto dottor giorgio fippi ma lo studio è irragiungibile telefonicamente.
Salve questa patologia risponde benissimo al trattamento con il laser co2
Salve, ho 24 anni e sono normopeso, seguo un’alimentazione sana, mi alleno e, fino a che non ho avuto una fascite plantare, ero una podista. Tuttavia, sebbene le gambe siano sempre state perfette, soffro sin dallo sviluppo di una sorta di cellulite addominale. Proprio sopra l’ombelico, creando anche un vero e proprio cuscinetto, che mi fa male anche quando massaggio per mettere la crema. Qual è il trattamento più indicato? Non è tanta, ma purtroppo visibile e non va via nonostante gli accorgimenti.
Deve fare una visita specialistica... dr Paolo Ciuti
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.