grasso e cellulite

Lucia9
24 apr 2012 · Ultima risposta: 19 giu 2016

Vorrei sapere se ci sono trattamenti alternativi alla liposuzione per braccia addome fianchi e cosce. Se sì quali e dove posso farli a Parma grazie

Annuncio

Risposte (7)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile paziente, la liposcultura tridimensionale per gli accumuli localizzati anche se interessanti diverse aree del corpo rappresenta ad oggi il trattamento "gold standard" ! Questo trattamento puo' essere associato a sedute di Endermologie per migliorare l'aspetto a buccia d'arancia tipico della cellulite e per ricavarne un effetto drenante sui "gonfiori" e fortemente consigliato nel postoperatorio. Se invece il suo problema è inquadrabile nel sovrappeso importante o obesità sarà meglio consultare un medico specilista in dietologia/endocrinologia.
Cordiali saluti

3 sedi di Catania, Ragusa, Siracusa...

Gentile utente, effettui una ricerca mirata sul portale e troverà lo specialista adatto più vicino a lei.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Anche la Criolipolisi richiede 2-3 applicazioni a distanza di 21-28 gg ed e' una tecnica efficace e soprattutto non invasiva.

Salve Lucia,
Non parlerei di alternative alla lipo, bensì di trattamenti differenti dalla lipo, cioè non chirurgici e quindi non invasivi ( ma i risultati non sono i soliti....).
Le consiglio Ultrashape, un trattamento a base di ultrasuoni ( molto più efficace della classica cavitazione). Rispetto ad altre soluzioni ( intralipoterapia, cavitazione, mesoterapia) richiede 2 o 3 applicazioni , distanziate di un mese.
Non so se a Parma esistano centri che hanno il macchinario. A Pisa, presso My Beauty Clinic, lo abbiamo.
Arrivederci

Una alternativa efficace per il trattamento della cellulite è lo SMOOTHSHAPES, approvato dalla FDA americana proprio per questo tipo di problema.
L'apparecchiatura medica è formata da una manipolo attraverso cui sono emessi due raggi laser specificatamente attivi uno nello scioglimento del grasso all'interno delle cellule adipose (915 nanometri) e l'altro nell'aumento della permeabilità della membrana cellulare consentendo così la fuoriuscita del grasso nell'ambiente extracellulare (650 nanometri). Lo stesso manipolo effettua un leggero massaggio linfodrenante alla fine della seduta che aiuta a drenare i grassi favorendo il loro naturale smaltimento.
Il trattamento è indolore e necessita di cicli di 8 sedute da ripetere una volta all'anno.

Gent.ma,
occorre prima fare una diagnosi differenziale tra adiposità localizzata,ritenzione idrica e cellulite in quanto gli approcci terapeutici sono differenti.Consiglio una valutazione iniziale del BMI o indice di massa corporea:nel caso di lieve sovrappeso imposterei una dieta normoproteica,accanto alla quale sarà possibile effettuare sedute di Carbossiterapia per la cellulite e Aqualyx e Criolipolisi per adiposità localizzate. Consiglio inoltre attività fisica magari con un personal trainer per scolpire le regioni interessate.L'azione sinergica di più interventi consente di impostare uno stile di vita più salutare che Le permetterà di ottenere in maniera rapida i risultati prefissi.
Cordialità

Dr.ssa Barbara Sampietro
Responsabile Sanitario Ambulatori Hosteos
Milano-Lecco-Como

Dott.ssa Barbara Sampietro
4.9
(10)
2 sedi di Como, Lecco...

Gentile signora, io effettuo a Verona trattamenti di CRIOLIPOLISI che sono considerati, sia per non invasività in quanto non procedure chirurgiche che per efficacia, una valida alternativa se non si vuole effettuare una liposuzione. Cosa è la criolipolisi? E' una metodica che mediante l'utilizzo di un apparecchiatura solleva per aspirazione le pliche nelle zone di accumulo e sottopone la parte trattata ad un abbassamento della temperatura, consentendo una riduzione della massa grassa attraverso la distruzione della cellula adiposa per azione del freddo. Somministro poi delle sostanze che stimolano il microcircolo e favoriscono il drenaggio. A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Lipofilling
19 Risposte, Ultima risposta: 22 gen 2019
Lipofilling
8 Risposte, Ultima risposta: 26 dic 2018
Laserlipolisi
13 Risposte, Ultima risposta: 2 mag 2017
Cellulite
8 Risposte, Ultima risposta: 17 lug 2019
Carbossiterapia
7 Risposte, Ultima risposta: 26 gen 2022
Cellulite
10 Risposte, Ultima risposta: 11 lug 2022
Cellulite
9 Risposte, Ultima risposta: 16 feb 2021
Lipofilling
17 Risposte, Ultima risposta: 13 ago 2020
Linfodrenaggio
7 Risposte, Ultima risposta: 17 gen 2022
Cellulite
13 Risposte, Ultima risposta: 10 feb 2017

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente