Ho 24 anni e nonostante la palestra e la dieta assolutamente fatte con costanza e rispettandole con grande serietà, le mie gambe rimangono flaccide. Ho provato anche trattamenti come la (mesoterapia) ma niente, il mio dietro cosca rimane flaccido e con la cellulite non so più cosa fare. Voi cosa suggerite?
Superfluo dirle che necessita una visita accurata per capire esattamente il grado di lassità dei tessuti e stabilire di conseguenza se e come agire.
salve, in caso di tessuti molli si consiglia la dermolipectomia. esempio:lifting gambe e liposuzione con liposcultura.
Buongiorno Giulia la così detta cellulite è in realtà una vera e propria patologia e come tale va curata.
L'approccio deve essere a 360 gradi per portare miglioramenti o remissione secondo l'entità della manifestazione.
Restiamo a disposizione.
Pulchra Venus Senigallia
Buongiorno,
È necessaria una prima visita per capire quale percorso può essere indicato nel suo caso e valutare la tonicità dei tessuti. Siamo a Sua disposizione per qualsiasi domanda.
Cordialmente.
Capisco la tua frustrazione. Per migliorare la tonicità delle gambe, potresti variare gli esercizi in palestra, concentrandoti su squat, affondi e allenamenti ad alta intensità (HIIT).
Considera anche trattamenti alternativi come la radiofrequenza o la terapia a onde d'urto per la cellulite. Mantieni un'alimentazione ricca di proteine e idratati adeguatamente per sostenere la costruzione muscolare e l'elasticità della pelle. Se non vedi miglioramenti, consulta un dermatologo o un medico estetico per soluzioni più specifiche. La costanza è fondamentale, non scoraggiarti!
Bisogna valutare tramite visita , ci sono varie terapie mesoterapiche,proverò la Carbossiterapia.
Ciao Giulia, ti consiglio assolutamente un ciclo di carbossiterapia, inizia con 10 trattamenti. Vedrai che otterrai dei buoni risultati. Per quanto riguarda invece il tuo allenamento in palestra devi assolutamente modificarlo con l’aggiunta dei pesi (leg extension, affondi, pressa ecc.) in questo modo il tuo tono muscolare si attiverà.
Carissima Giulia ci sono tanti e diversi trattamenti. La cosa migliore è che lei si faccia visitare da uno specialista.
Carlo Magliocca
Specialista in Chirurgia Plastica dal 1985.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.