Salve a tutti, è possibile eliminarla definitivamente con chirurgia? o si ripropone?
Buongiorno signora, da qualche anno in America è in uso una macchina per il corpo molto utile per problemi come il suo, si chiama vaser shape (può trovare ampia documentazione anche fotografica ricercando su google), prodotta da un'azienda italiana, da un paio di mesi è in distribuzione anche in Italia sotto il nome di MC1, la scorsa settimana sono stato ad un workshop di presentazione e ne sono rimasto colpito. Si tratta di ultrasuoni decentrati a bassa potenza che agiscono sugli adipociti creando dei pori nella membrana e facendone fuoriuscire il grasso, questo poi viene eliminato dal circuito linfatico. Gli effetti, gia dalla prima seduta, sono assolutamente stupefacenti. Non si tratta di un intervento chirurgico, non è invasivo quindi, non è doloroso ed è ripetibile. La liposuzione è l'unico modo di rimuovere fisicamente il grasso in eccesso, ma a volte può lasciare fastidiosi solchi che potrebbero risultare sgradevoli al tatto o alla vista, dovendo poi ricorrere ad interventi di "minilipo". Se si affida a mani esperte comunque i risultat saranno ottimi. Si tratta di un intervento chirurgico in piena regola, con tutti i pro e i contro della chirurgia, olttre ad avere un prezzo abbastanza elevato.
Il trattamento con MC1 di cui le parlavo, ha un costo più contenuto, che si aggira sui 200-250€ a seduta, in genere ottimi risultat si ottengono con 2-3 sedute su adiposità localizzate e cellulite.
Per il mio ambulatorio ho ordinato la macchina e dovrebbe arrivare nel giro di u
La giusta terapia per la cellulite (che non è l'adiposità localizzata) è la carbossiterapia che può essere unita alla mesoterapia. Dr.ssa Angela Olivero
Gentile paziente,
la cellulite può essere sicuramente migliorata a lungo termine in alcuni casi mediante liposuzione ma avendo delle basi congenite e costituzionali è difficile da eliminare a tempo indeterminato.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
la cellulite non puo' essere trattata chirurgicamente
Gli accumuli adiposi si eliminano definitivamente con la liposuzione. La cellulite associando una liposcultura molto superficiale e omogenea con con cannule piccole più che altro per scollare i tralci fibrosi tra cute superficiale e profonda. Deve essere molto accurata per non lasciare irregolarità peggiori della buccia f’arancia
Se per cellulite intende accumuli di grasso localizzati la soluzione è la liposuzione. Dr.Peroni Ranchet
Gentile, la cellulite non si elimina mai definitivamente, neppure con con la chirurgia. Dottoressa Panzeri
nessuna chirurgia elimina la cellulite, tantomeno definitivamente...
Gentile Signora
La liposuzione e' un trattamento chirurgico che e' riservato alla adiposità più o meno localizzata e circoscritta, non è un trattamento che risolve l'inestetismo legato alla " cellulite "(pannicolopatia edemo fibrosclerotica).
La liposuzione soprattutto se non molto estesa può benissimo essere eseguita in anestesia locale infiltrativa associata a sedoanalgesia più o meno profonda. Molto importante la collaborazione tra chirurgo ed anestesista come anche la loro esperienza.
Cordialmente
Dott Christian De Simone
per la cellulite le consiglio cicli di carbossi e di mesoterapia.
Gentilissima, la liposuzione e la liposcultura sono la stessa cosa e se per cellulite intende accumuli localizzati di grasso è l'unico rimedio efficace.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
La liposuzione non guarisce la cellulite, la peggiora. L'unica terapia valida è la Carbossiterapia associata alla mesoterapia ed entrambe hanno lo scopo di ridurre e controllare la cellulite. Semmai, e solo dopo si può valutare la chirurgia.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente,
la liposuzione può certamente essere una valida soluzione al suo problema.
La scelta del tipo di anestesia da condurre (che spesso è un'anestesia locale con una sedazione) spetta all'anestesista e al chirurgo sulla base di una serie di valutazioni che vengono prese in corso di visita.
Senza una valutazione diretta resta comunque difficile darle delle risposte.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile, tramite liposcultura superficiale può ottenere un rimodellamento del gluteo, con attenuazione dei fastidiosi buchi al sedere che tanto odia. Cordiali Saluti Staff Medico Biosphera Med
Gentile signora , anche a me sembra che sia confusa; i buchi sono dovuti alla distribuzione del grasso e puo' risolvere il problema con una liposuzione più accurata o con filler a base di acido jaluronico.
Genti, io ho un metodo molto efficace per aliminare questo problema: problema: Il LIPOSURF che è una tecnica soft che permette di migliorare la pelle a buccia d’arancia utilizzando delle cannule più piccole e di forma particolare e agendo molto superficialmente: non c'è una diminuzione di volume, ma una riduzione dello spessore e della ritenzione idrica e la scomparsa delle fibrosità che determinano l’aspetto caratteristico di questo difetto. Si effetua in anestesia locale, con infiltrazione per tumescenza per 1-2 localizzazioni in regime ambulatoriale.
salve
il suo caso potrerbbe trarre giovamento dalla liposcultura o liposuz superficiale
e dai massaggi dermici
Gent, in quello che scrive c'è un po' di confusione, probabilmente dovuta dovuta alle informazioni e giustificazioni 'di fantasia' ricevute da persone non qualificate. I buchi dipendono dal tessuto grasso e non c'entrano nulla i muscoli e nemmeno fantomatiche fibre...per cui non esistono esercizi mirati a questo scopo. La soluzione può essere una liposuzione accurata o, al contrario, specie se i buchi sono pochi, questi si possono riempire con filler di acido ialuronico volumizzanti. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Buongiorno, in casi come questi una m esperta messa è l'unica in grado di capire, in sede di visita, l'indicazione a questo o a quel trattamento: ne utilizziamo tantissimi, ma ognuno ha la sua indicazione specifica. Si affidi ad un medico esperto e di lunga esperienza, vedrà che saprà darle i migliori risultati. Cordialmente dott,Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Gentile, la liposuzione ed ancor di più la liposcultura hanno la possibilità possibilità di rimodellare i profili corporei e donare delle forme gradevoli. Tuttavia le condizioni essenziali per poter ottenere i risultati sperati, sono principalmente due: La prima, che dovremmo dare per scontata, è l'esperienza la capacità e la professionalità di chi la esegue, la seconda è la corretta indicazione nell'utilizzo della tecnica. Mi spiego, se cerchiamo di trattare con la liposcultura quello che non ha indicazione, cioè non dovrebbe essere trattato con essa, di sicuro non otterremo i risultati sperati e potremmo anche assistere a dei 'danni'. Tropo spesso si è abusato della liposcultura, applicandola in sostituzione alla dieta, non per rimodellare profili ma per perdere taglie e grasso su soggetti in assoluto sovrappeso, ottenendo così dei risultati che hanno deluso ed allontanato dal metodica. Da quanto lei dice, ci troviamo di fronte ad un problema di cellulite e buccia d'arancia sui glutei, non di accumulo, e seppur bisognerebbe valutare, ho molte riserve sull'utilizzo della liposuzione per questi problemi. I macchinari e le metodiche per il trattamento di questo inestetismo che nel tempo mi hanno dato soddisfazione, sono davvero molti, e vanno dalla cavitazione, osmosi inversa, onde d'uro e sistemi di linfodrenaggio ecc. Solo una valutazione e probabilmente una combinazione di metodiche mirate potrebbe regalarci un significativo miglioramento e forse la soluzione dei problemi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.