Buongiorno,
vorrei sapere dai medici quale trattamento potrebbe fare al mio caso (allego foto) per risolvere il problema della cellulite e delle culotte de cheval. Ho visto diversi medici, e ciascuno mi ha proposto un trattamento diverso (bodytite, smoothshape, LESC, iniezioni di fosfatidilcolinq ed anche miniliposuzione (ma anche in questo caso tanti tipi). Io non vorrei perdere la forma sinuosa dei miei fianchi e del mio sedere (abbastanza rotondo), e tempo che la lipo mi renda i fianchi dritti o rovini la proiezione del mio sedere, vorrei solo eliminare quel cm extra di culotte e la cellulite. Che trattamento mi consigliate? Grazie
Buongiorno, per la cellulite ci sono tantissimi trattamenti. Ogni paziente ha, però, la sua storia personale e la cellulite dipende da tanti fattori: ormonali, stile di vita (alimentazione, attività fisica), uso di farmaci, infiammazione, disbiosi intestinale ecc. Il trattamento della cellulite va pertanto personalizzato e trattato non solo con procedure localizzate, ma anche intervenendo sulle cause che la provocano
Buon giorno, ci sono due vie da poter intraprendere. La prima è quella della medicina estetica o della chirurgia. La prima richiede l’utilizzo di trattamenti che sciolgono il grasso, da ripetere in più sedute a distanza di un mese l’uno dall’atro. La seconda (l’opzione della chirurgia) richiede l’utilizzo di un macchinario LESC che attraverso una cannula che vibra ad altissime frequenze permettere di sciogliere il grasso e rompere le fibre che provocano la cellulite
Salve,le consiglio un trattamento di biomesoterapia drenante ,con sedute settimanali di radiofrequenza.
Cordialmente Dottoressa Maria Franca Marceddu
Salve , la consiglio di farsi fare massaggi linfodrenanti da una brava e sopratutto energica ( da farvenire quasi lividi ) e usare una crema a base di capsidina ( peperoncino piccante ) .
Gentilissima senza una visita è difficile darle risposte certe. Liposuzione è sicuramente risolutiva se fatta da mani esperte. Ma anche la mesoterapia associata ad onde acustiche o pressorie da ottimi risultati. Cordialmente. Dottoressa Serafina Ghianda.
Le consiglio la Carbossiterapia, che stimolando la circolazione aiuta a risolvere il problema cellulite. Al termine di un ciclo o due si potrà valutare come procedere, se sarà necessario, a correggere un eventuale minimo di eccesso di adipe.
Per la cellulite l'unico trattamento terapeutico valido è la Carbossiterapia, associata o meno ad altri trattamenti.
Dott. Denis Spagnolo
Personalmente le consiglio il Coolsculpting, in una seduta si elimina 27% di grasso presente, di conseguenza anche la cellulite si riduce, dopo 2 mesi poi, si valuta se ripetere la seduta oppure siamo già contenti. Il trattamento è ambulatoriale, senza dolore ed è molto efficace.
Resto a disposizione per più info.
Buongiorno,
Le consiglio delle sedute settimanali di carbossiterapia. E' un trattamento che fa solo bene e non rovina niente.
Dr.ssa Angela Olivero
Per diminuire le adiposità localizzate occorre una lipoaspirazione attenta e mirata su alcune zone. Per quanta riguarda la cellulite, le alternative sono tante, ma i risultati lasciano il tempo che trovano
Gentile sig.ra, direi senz'altro la liposuzione, ogni altro trattamento le darà un miglioramento minimo. Buona giornata.
Vorrei capire se mi conviene fare la mesoterapia o altri trattamenti per eliminare completamente la cellulite e l'adipe che mi ritrovo sui glutei, sotto glutei e coscie. Una volta eliminata la cellulite, volevo provare un trattamento delle smagliature anche se il mio problema credo sia più legato al fatto che ingrasso e dimagrisco anche 8-12 kg tutti insieme in un mese e la pelle subisce danni. Grazie anticipatamente per i consigli.
Gentile paziente,
nel suo caso con una dieta regolare e stabile che non porti a forti oscillazioni di peso e la lipolisi chimica, risolverà il suo problema. Per la guarigione dalle smagliature: solo se vengono trattate in fase di strie rosse potrà avere qualche giovamento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.