Salve, sono una ragazza normopeso, ho un bel corpo, tonico, mangio solo cibi sani (tranne due pasti liberi a settimana), ho sempre avuto un buon metabolismo, faccio attività fisica costante con un personal trainer e bevo tre litri d’acqua al giorno. Il punto è il seguente: avendo molta cura per il mio corpo, da un anno a questa parte ho deciso di affidarmi a dei centri medici per effettuare qualche trattamento per prevenire la ritenzione idrica e cellulite. Chiarisco che non ne soffro ma per prevenzione volli provare ed ora che riprenderó con la palesta, avevo intenzione di ripetere i cicli di tali trattamenti: Carbossiterapia (10 sedute e poi mantenimento una volta al mese), radiofrequenza (6 sedute e poi mantenimento una volta al mese) e volevo aggiungere il linfodrenaggio (massaggio linfodrenante dal fisioterapista), tutto ciò a scopo preventivo della ritenzione idrica. Secondo voi sono sufficienti tali trattamenti o dovrei integrarli anche con trattamenti in centri estetici, quali fanghi o pressoterapie (nonostante li ritenga inutili ma non ne ho la certezza)?grazie
Finalmente qualcuno che lavora in prevenzione! Sta facendo tutto il necessario, non penso occorra altro.
FACCIA UNA VISITA E CHIARIRA' I SUOI DUBBI
SALUTI
NICOLA CATANIA
Mi sembra che abbia già fatto abbastanza
Sta facendo anche troppo! Va benissimo
Comunque il linfodrenaggio può solo fare bene
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica e estetica dal 1985
Salve Grazia,
Ciò che fa è già tanto, forse troppo!
Fanghi e pressoterapia non aggiungerebbero alcun vantaggio.
Dott. Francesco Lino
Chirurgo plastico
Per la cellulite e la ritenzione idrica va benissimo la Carbossiterapia e il linfodrenaggio, il trattamento può essere intregrato dalla radiofrequenza.
Dott. Denis Spagnolo
Carbossiterapia trattamento insuperabile per trattare e prevenire ritenzione! Continui così!
direi che sta già facendo di tutto e di più. basta così
nel centro estetico che frequenta saranno molto felici di accontentarla. Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.