Buongiorno, sono una ragazza di 37 anni, vi scrivo in quanto ho una male occlusione di seconda classe, diversi anni fa ho messo un invisaling che mi ha solo allineato i denti ma non ha risolto il problema se non peggiorandolo, oggi convivo con sbandamenti/vertigini, dolori articolari, a volte acufeni e pressione mandibolare e dietro alla nuca. Mi è stato consigliato da un altro gnatologo il bite che utilizzo solo di notte, vorrei sapere se è sufficiente questo trattamento o se è consigliata la chirurgia maxillo-facciale per risolvere il problema? Grazie di una vostra gentile risposta
Gentile paziente, nel suo caso oltre all'occlusione Dentale è necessario avere delle informazioni importanti sulle ossa facciali e le loro posizioni reciproche. Per rispondere alla sua domanda in maniera corretta e definitiva bisogna necessariamente eseguire una visita clinica e una TC.
Si décida à sottoporsi ad una chirurgia e risolverà i sui problemi. Usi il bite comunque.
Niente chirurgia per un problema funzionale, prima vanno applicate metodiche non invasive e di tipo chinesiologico.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.