Difetto estetico alla fronte

Franco74
11 feb 2014 · Ultima risposta: 29 mag 2016

Ho la fronte con un incavo al centro molto brutto a vedersi, da qualche anno mi si è accentuato e quindi mi chiedevo se si poteva intervenire chirurgicamente. A chi posso rivolgermi? Quanto costerebbe un intervento del genere? Non ho mai visto un'altra persona con un difetto del genere.

Cordiali Saluti

Annuncio

Risposte (11)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Gentile utente, per inestetismi di questo tipo non serve sottoporsi a chirurgia, basta un buon filler eseguito da un medico estetico serio e referenziato. Si rivolga ad un centro di medicina estetica.
A disposizione
Staff medico Biosphera Med

2 sedi di Brescia

Gentile signore per riempire tale depressione nella fronte si puo' usare un filler a lunga permanenza o il grasso autologo (lipofilling).

Gentile Franco, questo "incavo", come lo definisce lei, che nel tempo è peggiorato potrebbe essere espressione di una patologia specifica. Pertanto prima di fare trattamenti estetici dovrebbe sottoporsi a visita specialistica per stabilire la natura del problema. Dopo di che filler o innesti di grasso possono tranquillamente essere eseguiti.
Cordiali saluti

Caro Franco credo, se il problema non è eccessivo, si possa risolvere con una infiltrazione del suo stesso grasso o con un filler a lunga permanenza . Tutto dipende dal tipo di problema.
Cordiali saluti
Prof Vincenzo Del Gaudio delgaudio&parters

8 sedi di Firenze, Milano, Parma...

Buongiorno il suo problema può essere risolto con infiltrazioni di filler riassorbibile (quelli permanenti sono dannosi per la sua salute) ad esempio ialuronico o idrossiapatite. In alternativa si può ricorrere a trapianto di grasso prelevato in anestesia locale dai suoi fianchi e in questo caso il risultato è definitivo.

Egr.Franco,
bisognerebbe capire le dimensioni dell'incavo. Se non troppo ampio, più che una chirurgia potrebbe bastare un riempimento con filler a lunga durata.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Buonasera Franco,
ho già trattato casi come il suo, su una fronte maschile, con buoni risultati.
E' un trattamento di lipostruttura- iniezioni di grasso autologo- che si può effettuare ambulatoriamente. Per la correzione ideale possono essere necessari 2-3 riempimenti.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi

3 sedi di Ravenna, Rimini...

Gentile Franco,
pèer riempire una depressione sulla fronte le consiglio il lipofilling ossia l'autotrapianto di grasso o un filler di idrosiapatite di calcio o acido ialuronica lunga durata.
Un saluto,

5 sedi di Bergamo, Milano, Monza e Brianza...

Scusatemi, le rughe cutanee dinamiche, vale dire quelle causate dalla contrazione muscolare si trattano solamente in un modo, diminuendo o annullando il tono del muscolo che le causa sia con farmaci, proteina botulinica, o chirurgicamente. Questo non è ne una opinione e tantomeno pubblicita è un disinteressato contributo antidisinformazione.
Saluti, dr. DE RE CAMILOT LIVIO

Unità Operativa Di Chirurgia E Medicina Estetica
4.8
(8)
2 sedi di Pordenone, Treviso...

Salve, potrebbe riempire il deficit in 2 modi:
1) soluzione permanente lipofilling
2) soluzione transitoria idrossiapatite di calcio.
Cordialità

Salve, personalmente tratto questo tipo di inestetismo mediante uso di filler a lunga permanenza, che, nel tempo, creano una reazione fibrosa locale che determina un riempimento stabile e duraturo. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY

Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
36 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2019
Gluteoplastica
10 Risposte, Ultima risposta: 4 feb 2021
Chirurgia Maxillo facciale
8 Risposte, Ultima risposta: 4 lug 2018
Blefaroplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 12 dic 2021
Asportazione nei
7 Risposte, Ultima risposta: 29 nov 2021
Liposcultura
8 Risposte, Ultima risposta: 3 gen 2022
Chirurgia Maxillo facciale
9 Risposte, Ultima risposta: 19 mag 2019
Lifting viso
7 Risposte, Ultima risposta: 3 ago 2017
Botulino
15 Risposte, Ultima risposta: 19 set 2015
Asportazione nei
10 Risposte, Ultima risposta: 9 lug 2019

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente