Infrazione arco zigomatico?

Norton
6 feb 2018 · Ultima risposta: 19 lug 2020

Salve, circa 5 anni fa presi un pugno in faccia sullo zigomo sinistro.da quel momento ho avuto un forte dolore che è persistente e non è mai sparito. Capita sempre ovviamente di ricevere piccoli traumi o testate involontarie in quella zona e in seguito il dolore si acustizza, sento tirare o fitte persistenti, il fastidio è fisso. Ho appena fatto una rx cranio da cui si evidenzia un infrazione dell'arco zigomatico di sinistra e ciste del mascellare superiore.mi consigliano la tac maxillofacciale in 3d: fatta la tac dice che è tutto normale( il referto non cita l'infrazione che poi aprendo l'immagine della tac al PC risulta evidente il dislocamento della Arco con interruzione dell'osso ) tranne la ciste del mascellare. Il dolore è fisso ed è fastidioso e stressante da sopportare,ancor di più poi se prendo piccoli colpetti sulla zona, mi diventa ancora più forte per tanti giorni. Cosa devo fare? Cosa pensate che sia? Non ne posso più,Inoltre da quando ho preso questa forte botta ho notato un evidentissimo schiacciamento verso l'interno dello zigomo e sopratutto della occhio che risulta più arretrato ed interno rispetto a prima del trauma.

Annuncio

Risposte (5)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Norton ormai la frattura è consolidata , per cui terapia analgesica o per os i sistemica e ripristino volumi con fillers riassorbibile.
Cordialmente
Dott Marco Gerardi

Deve fare una visita maxillofacciale

6 sedi di Lucca, Napoli, Pistoia...

Il suo dolore dovrebbe essere all’incirca sul corpo zigomatico (la parte più larga dello zigomo) e verosimilmente su una linea verticale che le scende dalla commisura oculare laterale. È un neuroma post traumatico di un piccolo nervo sensitivo che emerge esattamente sulle coordinate indicatele. Escludo che la cisti del mascellare abbia un ruolo. Quanto invece da me descrittole nn esiste una diagnostica strumentale che possa evidenziargliela forse ma dici forse ( date le esigue dimensioni ) una rmn splancnocranica. ;)

Gentile paziente,
si rivolga ad un chirurgo maxillo facciale e/o ad un chirurgo plastico per una valutazione diretta del suo caso.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY

Signor...perché mai ha fatto trascorrere inutilmente 5 anni? Per la Cisti, Per la Cisti, bisogna Diagnosticarne l'etiopatogenesi (causa), se traumatica, odontogena da necrosi endodontica, non odontogena, intras inusale o extrasinusale. Lei non specifica niente! Si cura tranquillamente. Se odontogena con la sola terapia endodontica, in caso contrario con la sua escissione chirurgica. Per la frattura occorre una visita clinica per valutare se intervenire chirurgicamente per 'rifratturare' l'arco zigomatico e fare una sintesi ossea o altro. Dr.Gustavo Petti Parodontologo di Cagliari

Dr.Gustavo Petti Studio Medico di Odontoiatria e Parodontologia
5
(2)
Cagliari
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Rinoplastica
5 Risposte, Ultima risposta: 21 ott 2019
Fili riassorbibili
41 Risposte, Ultima risposta: 2 ago 2020
Chirurgia Maxillo facciale
5 Risposte, Ultima risposta: 8 apr 2020
Mastopessi
10 Risposte, Ultima risposta: 9 ago 2022
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 31 ott 2019
Botulino
12 Risposte, Ultima risposta: 3 feb 2021
Cicatrici
6 Risposte, Ultima risposta: 9 giu 2019
Filler labbra
13 Risposte, Ultima risposta: 25 mar 2023
Rinofiller
12 Risposte, Ultima risposta: 16 apr 2022
Chirurgia Maxillo facciale
6 Risposte, Ultima risposta: 6 set 2018

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente