Buongiorno Dottori, a seguito di due interventi per risolvere un problema funzionale di open bite (prima sarpe poi bimascellare) mi ritrovo il viso con un grosso problema estetico di asimmetria. Allego foto di prima di iniziare il percorso e del dopo le 2 operazioni. Cosa posso fare per risolvere il problema estetico che prima non avevo? Sono demoralizzata perché in ospedale dove mi hanno operato hanno detto che dal momento che l'occlusione è corretta non faranno nulla, al massimo mi possono mettere in lista per fare un camouflage con lipofilling ma le liste sono di almeno 4-5 anni perché il problema è estetico e non funzionale (anche se sono loro che lo hanno causato). Secondo voi un lipofilling può essere davvero la soluzione? Inoltre vorrei mettere delle protesi agli zigomi ma mi sono state sconsigliate sempre lì in ospedale per rischio infezioni. Nell'ultima foto si vede lo zigomo non sviluppato, cosa che mi ha confermato anche il chirurgo. In passato ho già provato a fare filler agli zigomi ma non ho ottenuto nessun risultato proprio perché sono poco sviluppati, e la situazione più vado avanti con gli anni più tende a peggiorare perché le guance cadenti creano una specie di rigonfiamento sopra la mascella. Ci sono altre soluzioni oltre a protesi e filler per risolvere il problema degli zigomi? Grazie in anticipo a chi avrà modo di rispondere
Buongiorno, le consiglio un trattamento di harmonizzazione del viso con uso di acido ialuronico , diciamo un camouflage estetico . nel mio studio riesco a risolvere molti casi come suo, se va sulla mia paggina istagram avra il modo di vedere.
Cordiali saluti
Salve, le consiglio le metodiche della Chirurgia Cosmetica Morfodinamica per armonizzare le asimmetrie presenti. Se mi contatta le spiego tutti i particolari.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.