Buonasera, Ho 30 anni e a periodi senza capirne il perché mi mangio la pelle dell' interno bocca creandomi delle lacerazioni che portano alla formazione di afte. A cosa può essere riconducibile questo comportamento? Grazie Cordiali saluti
Gentile signorina se la morsicatura è volontaria come sembra di capire si deve rivolgere ad uno psicologo
E' Ovvio che occorre una visita Clinica da un Dentista meglio se Gnatologo! Probabilmente ha un errato rapporto intercuspidale tra i denti della arcata superiore ed inferiore che "pizzicano" la mucosa interna della guancia nellla loro dinamica. Basta fare Diagnosi e pianificare una terapia! Non trascuri perché un trauma cronico è pericoloso etiopatogeneticamente! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Gentile paziente,
come detto dai colleghi i primi imputati sono lo stress a la malocclusione.
Si faccia valutare da uno specialista.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile Elisa,
le cause più comuni sono stress e/o malocclusione.
Da valutare con uno specialista.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Buongiorno, può chiedere un consulto anche ad un posturologo. Spesso il posturologo interviene con trattamenti e detensioni delle fasce muscolari della lingua e della bocca.
Cordiali slauti
la morsicatura puo' essere legata a stress o malocclusione.
E' un problema comune legato principalmente a stress e/o malocclusione. Le consiglio di parlare con un odontoiatra di su fiducia poiché, a lungo andare, questi continui danni meccanici alla mucosa possono portare a leucoplachia e a lesini precancerose.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.