Salve, qualche mesetto fa a causa di bruxismo, stress e digrignamento dei denti durante la notte si è lussata la mandibola, infatti non riuscivo ad aprire la bocca completamente e si sentivano dei click rumorosi e strani soprattutto da un lato della mandibola nel momento in cui aprivo la bocca ma i rumori provenivano seppur con diversa intensità da entrambi i lati della mandibola. Ho fatto qualche esercizio anche se ammetto di essere stata incostante e ho portato per un pò di tempo un bite notturno per evitare di stressare i muscoli della mandibola e per evitare il digrignamento dei denti. Oggi però si sente dinuovo il click mandibolare e toccando il mento e la mandibola sento un leggero dislivello come se un lato della mandibola fosse posizionato diversamente dall'altro. Può essere che si sia dinuovo lussata la mandibola ovvero quindi si sia spostata? E soprattutto il dislivello che sento toccando il mento e la mandibola (come se un lato della mandibola fosse posizionato diversamente rispetto all'altro lato) è perchè giustamente la mandibola si è spostata? Basta la manovra per risolvere questo problema accompagnata da esercizi per la mandibola, giusto?
Buongiorno
lei si deve rivolgere urgentemente a un odontoiatra specializzato in gnatologia e risolvere la situazione con bruxismo e click mandibolare e fra tempo deve portare il bait noturno inferiore .
Cordiali saluti
Dott.ssa Nazarko
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.