Per la chirurgia malocclusione 2 classe il naso può deformarsi? Puo peggiorare dato che già ho un naso cadente?
Indipendentemente dalla conformazione dentale, assolutamente si c'è una stretta relazione tra la crescita mascellare e la conformazione ossea nasale. Questo non implica che se vuol far una correzione del difetto nasale poi avrà un peggioramento e d'altro canto correggendo la seconda classe potrebbe avere un beneficio relativo al naso.
Ma va fatta una valutazione specifica, c'è un mondo dietro alle malformazioni dento scheletriche anche strettamente legate all'estetica.
Stia tranquilla, al suo naso non succederà nulla.
Dott. Denis Spagnolo
Gentile paziente,
diremmo di no.
Opportuna una valutazione con uno specialista maxillo faciale.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Non precisa se questa seconda classe è dovuta ad una discrepanza antero-posteriore dentale o scheletrica o ad una combinazione delle due! Non precisa se in origine, inoltre, la seconda classe fosse dovuta ad una protrusione del mascellare superiore o ad una posizione in retrusione della mandibola inferiore o ad una combinazione delle due situazioni o ad una normalità delle due situazioni scheletriche e quindi dovuta ad uno spostamento solo dei denti o ad una combinazione di tutto quanto ho detto! La seconda Classe poi si divide in due divisioni, Prima divisione e Seconda Divisione a seconda che ci sia un aumento od una assenza di over jet frontale. A tutto questo si accompagna la classe di rapporto tra i canini in relazione centrica e in disclusione laterale e protrosiva! Inoltre bisogna verificare il piano occlusale che forse è la "parte più complessa". Bisogna fare una cefalometria e Visita Clinica. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo di Cagliari
No la forma del naso è indipendente.
Dr.Peroni Ranchet
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.