Salve a tutti, allora il mio problema principale è che noto che il mio viso è asimmetrico, per nulla armonioso, ad esempio quando parlo c'è metà della bocca normale mentre l'altra tende a rimanere piuttosto socchiusa, può essere dovuto al fatto che ho una malocclusione dentale oppure non c'è correlazione? Parlando qualche mese fa con un dentista mi ha detto che il mio caso non può essere trattato con apparecchio, e mi ha consigliato un intervento, ma facendo questo intervento andrei a risolvere questo inestetismo? Sarebbe più opportuno un consulto con un chirurgo maxillo-facciale o ortodentista? E soprattutto perché l'Ssnn non può farsi carico di questo tipo di interventi?
Salve
Le consiglio una visita di chirurgia maxillo facciale. E per quanto riguarda il pagamento. Può essere tutto a carico del SSN.
In bocca al lupo
Buongiorno. Per rispondere alla sua domanda sarebbe opportuno verificare l’entità del difetto. In ogni caso, il ssn si fa carico di questo genere di interventi.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.