Salve a tutti ,sono un ragazzo di 21anni operato circa 6 mesi fa dopo un’incidente. Mi hanno fatto un’operazione alla mandibola (maxillo facciale ), la domanda è se è normale che il mio viso sul lato operato sia più gonfio e leggermente più basso? Tutto ciò dal vivo non si vede ma in foto un sacco. Chi dovrei contattare per avere più informazioni? è una cosa ancora dovuta dal gonfiore post operatorio? Se è si, più o meno quanto ci mette il tutto a tornare come prima?
si rivolga dove è stato operato. Dr.Peroni Ranchet
Occorre foto del pre foto del post ma ancor più rx-tac della lesione e conoscere la procedura tecnica adottata.
Può rivolgersi in centri di traumatologia : CTO, reparti Maxillo-faciali, ma anche buoni reparti di Chirurgia Plastica o anche buoni reparti ORL
Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie
Deve conytattare chi l'ha operata
I tessuti a distanza di 6 mesi non hanno ancora raggiunto la restitutio ad integrum , si vedrà trascorso un anno almeno. Si rivolga al chirurgo che l'ha operato il quale, conoscendo circostanze e relativa procedura chirurgica, le saprà dare la precisa risposta .
Dovrebbe fare una visita di controllo da chi ha effettuato l’intervento
Buongiorno, l'edema post-operatorio può permanere anche per un po' di tempo.
Questo non prescinde dal fatto che dovrebbe farsi visitare...consideri anche che dopo un trauma una minima asimmetria può esser normale.
Resto a disposizione.
Buongiorno, se mi faccio una foto o mi guardo allo specchio il mio viso è storto e la guancia destra è come se fosse scavata. All età di 7 anni a seguito di una caduta mi son rotta la mandibola, a 14 ho subito un' intervento ed è andato tutto bene... a distanza di anni ora noto questo difetto. A chi mi posso rivolgere?
Perfettamente d'accordo con i Colleghi ma prima faccia una visita da un Dentista Gnatologo perché la forma del viso dipende soprattutto dalla posizione nello spazio della base cranica rilevabile con un arco facciale di trasferimento e dalla Gnatologia delle sue arcate dentarie: le Tre Curve di Compensazione di Spee,Wilson(per il piano occlusale rispettivamente sagittale e frontale) e Monson, che non è altro che una sfera immaginaria che serve per allineare le cuspidi dei denti posteriori con i margini incisali degli incisivi frontali e il movimento di Bennet tra il piano sagittale ed il movimento del condilo in lateralità della mandibola che è la fotografia reale della sua patologia insieme al movimento del Condilo Lavorante e di quello Bilanciante. Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
2 anni fa, per un incidente sportivo, subii un trauma allo zigomo destro e alla parete orbitale sopra tale zigomo che da allora rimase un po' gonfio rispetto al sinistro. Non si é riassorbito del tutto. Come posso intervenire?
Potrebbe essere benissimo una cisti ossea postraumatica
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.