profiloplastica domande

violante43
30 lug 2021 · Ultima risposta: 5 ago 2021

Buongiorno a tutti, scrivo questo consulto perché sto valutando di sottopormi ad un intervento di profilo-plastica per rimediare ad un aspetto del viso di 3/4 e di profilo che è decisamente disarmonico e mi crea molto disagio. La parte che mi crea maggiori problemi è il naso, ma anche il mento sporgente e la zona della bocca/prolabio, che è lungo e protruso. Volevo innanzitutto chiedere se in questo caso sia indicato rivolgersi ad un chirurgo plastico o direttamente ad un chirurgo maxillo-facciale, in modo da poter direzionare le mie ricerche. Inoltre, ho un po' di apprensione circa l'entità dell'intervento: in generale è una procedura invasiva o rischiosa? Il post-operatorio è generalmente più duraturo e faticoso rispetto ad una normale rinoplastica? Vi ringrazio per l'attenzione.

Annuncio

Risposte (2)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Salve. Premesso che non vi sono importanti asimmetrie e che nel complesso è armonica e bella. Le consiglio una visita dal chirurgo maxillo facciale. Dalle foto sembra che lei abbia una Malocclusione di II classe con un mascellare superiore poco sviluppato in senso anteroposteriore che le fa sembrare il naso e il mento più pronunciati. Andrebbe fatto uno studio cefalometrico ed eventualmente considerato un intervento ortochirurgico che le renderebbe il profilo più armonico. Resto a sua disposizione anche per un consulto telefonico.

la sua opinione riguardo il suo viso è discutibile. Le consiglierei una rinoplastica ed eventualmente una riduzione del mento. Per questi interventi si deve rivolgere al chirurgo plastico non al maxillo facciale. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...
Annuncio

Cerca più domande

Domande simili:

Ortodonzia
2 Risposte, Ultima risposta: 10 nov 2021
Rinoplastica
6 Risposte, Ultima risposta: 14 gen 2017
Chirurgia Maxillo facciale
7 Risposte, Ultima risposta: 31 lug 2020

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente