Buongiorno, vi scrivo perché ho problemi ad accettare la forma della mia fronte, in particolare dell'arco sopraccigliare che si presenta con due protuberanze sporgenti ai lati, appena sopra il sopracciglio. Inutile dire che questo ha condizionato la mia autostima fin dall'adolescenza. Ad oggi non ho ancora svolto un esame diagnostico (TC) e prevedo di farlo a breve, ma il sospetto, data la forma e la localizzazione, è quello di aver sviluppato un ingrossamento dei seni frontali.
Ho letto su vari siti della possibilità di interventi per correggere questi difetti, spesso associati a chirurgia di femminilizzazione (non il mio caso). Quello che più mi spaventa è la necessità di una incisione coronale, e le complicanze associate. Chiedo quindi se, nella vostra esperienza, questo tipo di interventi sono comuni e soprattutto se esistono alternative ad un'incisione completa del cuoio capelluto.
Infine, vorrei sapere se questo tipo di interventi si può configurare come necessità funzionale (convenzione SSN), oppure siano esclusivamente considerati per finalità estetiche, e una stima sugli eventuali costi.
Grazie per la disponibilità.
Si faccia visitare da un chirurgo esperto senza inutili ricerche su internet che non faranno altro che confondere le idee. Le bozze frontali se prominenti possono essere levigate per armonizzarne la forma.
Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie
Salve sono il DrAestheticFranco, se desidera più info può tranquillamente chiedere al suo medico curante, grazie
Anche nel 2020 i pazienti devono farsi visitare, non si possono fare diagnosi e preventivi via internet. Nella sua città trova sicuramente validi chirurghi plastici o maxillo-facciali per il suo inestetismo.
Prima di eseguire qualsiasi indagine radiologica le consiglio di eseguire una visita presso un chirurgo al fine di valutare bene la situazione e le alternative terapeutiche. In molti casi ci possono essere soluzioni non chirurgiche per risolvere l'inestetismo di cui soffre.
Mi scusi ma ho capito bene ?! Si vuol fare una tac di sua iniziativa senza suggerimento o richiesta espressa di un clinico?!?
Nn credo che questo forum possa aiutarla veramente
Buonasera. Lunedì 29/07 ho sostenuto un intervento di chirurgia Maxillo facciale. In breve: in vacanza ho subito 5 fratture tra naso fronte e zigomo e per riposizionare le ossa sono stato operato. L’intervento è andato benissimo ma noto 2 cose: le ossa esterne al naso (ali nasali dovrebbero chiamarsi) sono molto sporgenti, è normale gonfiore o c’è qualcosa che non va? Non mi sembra gonfiore perché quello che tocco è...osso. Grazie per la risposta.
Da quello che descrive sembra una frattura di Le Fort II, è normale che siamo ancora sporgenti e tumefatte . Si assesterà tutto. Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Buongiorno a tutti, vi dico subito qual'è il mio problema. Qualche settimana mi sono sottoposto a lip lift per alzare l'arco di cupido. L'intervento è riuscito abbastanza bene, considerando che prima avevo zero labbro. Adesso però vorrei anche riempire gli angoli laterali del labbro superiore, ma anche qui vorrei un intervento definitivo e non i soliti filler provvisori. L'altro problema è che ho il labbro superiore più sporgente rispetto a quello sotto (credo sia dovuto alla mia malocclusione di seconda classe che però non risolverò chirurgicamente, ma solo con l'apparecchio). Ho notato però che allargando con le dita gli angolini del labbro superiore quest'ultimo si "tira indietro" diventano sporgente. Quindi correggerei due problemi in uno. Volevo sapere se però esistevano interventi per allargare gli angoli delle labbra in maniera permanente senza filler rendendo il labbro meno sporgente? Vi metto un immagine frontale e profilo per farvi rendere un'idea. Grazie
Un buon chirurgo plastico interviene solo qdo ha ben compreso la stabilità psicologica del suo paziente.
Nel suo caso ostenta barba ed argomenta delle sue labbra esattamente con le desiderata ed aspettative di una donna!
Inizierei a levare la barba dopodiché e solo dopo potrebbe decidere insieme al chirurgo cosa, perché e come eventualmente modificarlo!
La chirurgia plastica nn è Photoshop e le sue conseguenze incidono molto profondamente sulla psiche umana
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.