Buongiorno, ho una cisti sebacea di un centimetro, e forse più ormai, sullo zigomo sinistro. Devo rimuoverlo per problemi estetici, visto che è evidente. La cicatrice rimarrà evidente o c'è la possibilità che non si veda nulla dell'operazione chirurgica? Grazie in anticipo per l'attenzione. Cordiali saluti Veronica
Buongiorno, si affidi solo ed esclusivamente ad un medico specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Fermo restando che, al di là della tecnica chirurgica e della gestione post operatoria, la cicatrizzazione resta un fenomeno legato anche ad altri fattori, non da ultimi quelli costituzionali. Cordialmente Dott. Fabio Chemello Dr.ssa Carmen Granieri CENTRO MEDICO GENESY
Indicata l'asportazione chirurgica previa valutazione diretta.
Nel frattempo nelle fasi infiammatorie se non ha allergie può applicare del Gentlyn beta.
Si faccia visitare da un chirurgo plastico.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Necessita visita dermatologica
Richieda una visita dermatologica presso la sua ASS.
Asportazione chirurgica in anestesia locale. Deve fare una visita col sistema sanitario nazionale in cui sarà valutata e messa in nota per intervento. Per esperienza, credo le convenga privatamente (150E tra l'altro é un ottimo prezzo, io chiedo da 350E a 500E) perché col sistema sanitario nazionale la chiameranno per l'intervento probabilmente tra 3 anni.
LE CONSIGLEREI UNA ESCISSIONE
SALUTI
NICOLA CATANIA
La cosa migliore è una infiltrazione di Kenacort vada in un ambulatorio dermatologico ospedaliero o universitario
Gentile paziente,
bisogna attendere la risoluzione del momento infiammatorio.
Successivamente sarà possibile eseguire un'asportazione chirurgica in anestesia locale.
Si rivolga ad un chirurgo plastico. Questi interventi vengono di solito eseguiti in regime ospedaliero presso i centri che eroghino un servizio di chirurgia plastica.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Gentile utente, da valutare.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
gentile signora, una volta passata la fase infiammatoria, la cisti puo' essere asportata chirurgicamente in anestesia locale.
Gentile signorina la cisti si può disinfiammare con un'infiltrazione, quando l'infiammazione sara passata si valuterà come eliminarla è certamente l'unica soluzione è chirurgica. La cicatrice sarà insignificante e col tempo sarà praticamente invisibile, d'altro canto se la cisti infetta si apre spontaneamente lascerà un esito peggiore.
c e' modo di minimizzarla senza incisioni
Buongiorno, la soluzione è rappresentata dall'asportazione in anestesia locale. Si può rivolgere ad un chirurgo plastico o maxillo-facciale.
Dr Andrea Cassoni
Gent. nel momento che la ciste è disinfiammata, l'unica soluzione è soluzione è l'asportazione chirurgica: un bravo chirurgo plastico troverà il modo di minimizzare la cicatrice. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
E' possibile rimuovere la cisti attraverso una incisione minima. Tuttavia , trattandosi di una zona particolarmente esposta, la cicatrice, seppur poco, sarà sempre visibile.
Cordiali saluti. Dr Pulzoni
gentile veronica
e' inevitabile che dove passa il bisturi rimanga la cicatrice ,inutile illudersi
l'importante e' rivolgersi a un chirurgo plastico che sappia fare una bella cicatrice che si possa facilmente mascherare in una piega naturale se esiste
non credo a creme che aiutino la cicatrice ma solo nella mano del chirurgo e ad una corretta gestione del pz nel post- operatorio
Gent.Veronica,
si deve rivolgere ad un chirurgo esperto che minimizzi la cicatrice, cercando il modo ed il luogo per renderla il meno visibile.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
nella asportazione chirurgica di una cisti , il rischio sempre sussiste che possa esitare una cicatrice. Si affidi ad un esperto chirurgo plastico.
Gentile signorina dove passa il bisturi qualcosa resta sempre comunque si usano tutti quegli accorgimenti tecnici per minimizzare gli esiti. Comunque non aspetti molto perché la cisti cresce inesorabilmente è più diventa grande maggiore sarà la cicatrice
Gentile Veronica,
il rischio di una possibile cicatrice residua c'è. Ovviamente lavorando sul viso il chirurgo effettuerà un'incisione dalle dimensioni più ridotte possibili.
Chiaramente programmi l'intervento in periodo autunnale, non si esponga al sole e applichi creme che aiutano il processo di cicatrizzazione.
Cordiali Saluti
Staff Medico Biosphera Med
Gentile Veronica, purtroppo è praticamente impossibile che non rimanga nessun segno dopo la rimozione di una neoformazione, sopratutto se di dimensioni non minime. Una corretta tecnica di incisione e sutura e la cura nel post operatorio sono le chiavi per avere una cicatrice quasi invisibile.
Cordialmente,
Dottoressa Alice Panzeri
Buongiorno Veronica, ovviamente per rimuovere la cisti viene effettuata un'incisione delle dimensioni il più ridotte possibile e orientata in modo da minimizzare il rischio di reliquati estetici. Le verranno poi dati dei consigli da seguire dopo l'intervento. Il rischio che possa permanere una cicatrice più o meno evidente varia comunque da caso a caso.
Cordiali saluti
Dr. Andrea Cassoni
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.