Buongiorno, presto dovrò sottopormi ad un intervento per scollare un aderenza tra capezzolo e area periareolare al muscolo dopo una mastectomia preventiva con ricostruzione. So che verrà utilizzata una tecnica ad ago con lipofiling. Come si svolge lo scollamento? Che tipo di ago viene utilizzato? C'è rischio di danneggiare il muscolo e la protesi? Ringrazio i medici che mi risponderanno.
Buongiorno e ciò che si fa abitualmente. Si procede con Rigottomie (il prof Rigotti é il pioniere della tecnica) e lipofilling prelevando il suo adipe e reiniettandolo in sede mammaria.
Cordiali saluti
Dr Michelini
Tranquilla: indicazione perfetta. Inverosimile che il chirurgo che l'ha proposta non la esegua nel modo giusto.....
Indicazione perfetta! Rigotomie (scollamento con aghi) e lipofilling. In mani esperte, come credo che siano i chirurghi che l'hanno in carica, non ci sono rischi.
Carlo Magliocca
Specialista in chirurgia plastica dal 1985
Già Presidente della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (SICPRE)
Membro del Consiglio Direttivo della Società europea di chirurgia estetica (EASAPS)
Buongiorno,
sì inietta con cannule più o meno fini in base allo strato in sui viene iniettato il grasso. L’ago serve solo per liberare le aderenze. Non si danneggiano muscolo e protesi.
Cordiali saluti
Dr Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.