Buonasera, a seguito di un'iniezione intramuscolare è comparso un ascesso al gluteo con febbre dolore e rossore. Mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno inciso, drenano e nel buco hanno inserito una garza e mi hanno mandato via senza terapia antibiotica perché a dir loro non serve. 48 ore dopo rivado per farmi rimuovere la garza, mi medicano e mi mandano a casa. Passati 3-4 giorni si riforma di nuovo più sopra e più grande, circa 10x10 cm, così vado in un altro Pronto soccorso e di nuovo mi incidono, drenano, mettono garza nel buco ma mi danno Augumentin per 3 volte al giorno, di nuovo controllo dopo 48h per rimuovere la garza ma loro diversamente dal primo medico ripremono e mi esce ancora tanto puss, così mi mettono un drenaggio e medicano e mi dicono di riandare di nuovo dopo 4-5 giorni. La mia domanda è questa, vi risulta che magari si è riformato perché il primo pronto soccorso non mi ha dato terapia antibiotica? Perché al controllo dopo 48h ha continuato ad uscire pus? Forse non dovevano analizzare il pus e darmi antibiotico più adatto perché magari son resistente a quel batterio? Io ho anche il LES. Inoltre non vi pare per questo ascesso di queste dimensioni almeno dovevano optare per una sedazione endovenosa e non locale visto che comunque ho sofferto e le mie urla per tutto il tempo dell'incisione. Quanto durerà ancora questo calvario? Io non ce la faccio più, sto soffrendo troppo e i medici non sanno rispondere alle mie domande, dicono solo non si preoccupi vedremo. Vi prego aiutatemi ad uscirne.
Le consiglio di affidarsi ad un ambulatorio di chirurgia generale in ambito ospedaliero.
Nuvoletta carissima, ci vuole solo tanta pazienza! Deve continuare con le medicazioni. Se l'ascesso è drenato non servono gli antibiotici ma solo accurate medicazioni locali.
Carlo Magliocca,
Specialista in Chirurgia plastica dal 1985
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.