Salve a tutti....io ho un piccolo bernoccolo nella tempia sinistra, circa un mese fa ho sbattuto e dopo un mese ancora non si è riassorbito del tutto.....per rimuoverlo dovrei optare per un intervento? Preciso che non è grande.
Salve a, L'iperpneumatosi frontale é una situazione tomica comune rappresentata da un'eccessiva prominenza delle bozze frontali, l'iperostosi invece é come se fosse 'un'eccessiva crescita' dell'osso in un determinato punto. La correzione del suo 'bernoccolo' avviene mediante un'incisione tra i capelli (sopra la fronte) a zig-zag che ben si nasconde nel post operatorio, l'iperostosi viene modellata attraverso l'utilizzo di un trapano, il piezosurgery é il migliore in termini di sicurezza ed efficacia. Il trattamento delle iperostosi viene tranquillamente eseguito in centri ospedalieri o convenzionati. Buona giornata Raffaele Rauso, MD Aesthetic Plastic Surgery Cranio-Maxillo-Facial Surgery Assistant Professor
Carissimo Sig. Nicola,
Si può intervenire con varie tecniche di Chirurgia Plastica per risolvere il suo problema.
Ma prima di effettuare qualsiasi tipo di intervento la invito ad effettuare la visita Specialistica con valutazione strumentale ecografica presso uno dei miei Ambulatori in Umbria.
Dott.ssa Dina Helou
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Gentile utente, dovrebbe riassorbirsi nel giro di qualche mese. Utile comunque una valutazione medica.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Gentile utente, possibile rimozione chirurgica dell'iperostosi.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
a mio avviso deve avere la pazienza di aspettare che in qualche mese si riassorbe.
Fra qualche mese potrebbe essere completamente riassorbito. Cordialmente Dott. Fabio Chemello CENTRO MEDICO GENESY
Egr.Nicola,
è veramente troppo presto per preoccuparsi, perchè i bernoccoli, in seguito ad un trauma, impiegano mesi a riassorbirsi completamente: quindi aspetti e viva tranquillo.
Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Gentile Nicola, penso che si tratti di un residuo ematoma oppure di un edema post contusione.Deve aspettare il lento riassorbimento ;se non passa è utile una ecografia locale .Comunque credo che non è proprio il caso del intervento chirurgico.
Cordialità
Dott.ssa Lia Solomon
Gentilissimo, bisogna capire la natura di questo bernoccolo, ovvero se si tratta di un ematoma o di un altro tipo di tessuto; per questo le consiglio di aspettare ancora e se non dovesse riassorbirsi sarebbe opportuno sottoporsi ad un'ecografia.
Buona domenica,
Dottoressa Panzeri
Bisogna fare una valutazione seria prima di pensare ad una terapia. Utile una ecografia parti molli; comunque penso che lentamente diminuirà
Salve, sarebbe opportuno che lei facesse una ecografia dei tessuti molli al fine di valutare la presenza di residui di ematoma o eventuali esostosi ossee! Successivamente a questo esame diagnostico sarebbe opportuno scegliere il trattamento medico o chirurgico più adatto al suo caso.
l'iperostosi si tratta chirurgicamente incidendo il cuoio capelluto e fresando l'osso.
Gent. a, l'iperostosi viene eliminata mediante incisione del cuoio capelluto capelluto e successiva fresatura della stessa. Cordialmente
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.