Salve, due mesi fa ho fatto una torsoplastica in Turchia. Dopo 10 giorni si è formato un buco sulla cicatrice dietro sopra il lato B. Esce sempre liquido giallo e vado ogni 2 giorni a fare medicazione in chirurgia in ospedale. Il chirurgo ha detto che c'è un buco profondo dove ci sta tutto il rullo della garza. Voglio sapere gentilmente da voi se si chiuderà questo buco e se è grave la situazione e quale la soluzione grazie mille
Inutile dirle che questi inconvenienti sono tipici di tutte le operazioni chirurgiche e possono succedere anche a qualcuno che si opera in una Clinica Italiana o Svizzera o degli Stati Uniti ; per rispondere alla sua domanda ,posso dirle che il buco si chiuderà per seconda intenzione, lasciando una cicatrice piuttosto evidente ; ma l'intervento a cui lei si è sottoposta è uno di quelli che lascia cicatrici visibili e questo lei già lo sapeva e che può dare anche deiscenza delle ferite.
Buongiorno, la torsoplastica può presentare questi inconvenienti. Continui con le medicazioni che le consigliano i medici dell’ospedale a cui si è e rivolta
Impossibile darle una risposta senza averla visitata. Concordo sul fatto che operazioni di questo genere andrebbero fatte da medici del paese in cui vive per essere seguiti Adeguatamente ed in sicurezza nel post operatorio
Molto probabilmente avverrà una guarigione per seconda intenzione con esito cicatriziale evidente e con un processo più o meno lungo.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Invece di chiedere a noi vada in Turchia
Gentile Karima, le consiglio di rivolgersi allo Specialista in Chirurgia Plastica che ha eseguito l’inyervento In Turchia (almeno spero che sia Specialista in Chirurgia Plastica).
Diversamente, rivolgendosi ad uno Specialista in Chirurgia Plastica in Italia corre il rischio di spendere molto più di quanto ha risparmiato facendosi operare in Turchia.
Credo che conosca il detto “Chi va per questi mari questi pesci prende”.......
Buonasera, mio marito a seguito di un incidente domestico, ha subito l'amputazione della falange ungueale del dito indice. Purtroppo dal punto di vista psicologico non si è mai ripreso. È possibile intervenire per migliorare il dito da un punto di vista estetico?
Forse la soluzione migliore in questo caso è una epitesi (protesi esterna). Si rivolga ad un reparto di chirurgia della mano della sua città
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.