24 giorni fa ho rimosso, dopo due contratture capsulari, la seconda protesi alla mammella destra impiantata nel sottomuscolo dopo mastectomia per K mammario. Oltre al dolore molto intenso sono completamente bloccata, sento all'interno del muscolo come delle legature che mi impediscono di muovere il braccio, di alzare la spalla e non posso piegare il busto in avanti. Tastando la zona operata riscontro un cordoncino dolente alla palpazione. Non posso stare seduta perché il tiraggio è talmente forte che mi sento tirare la schiena all'indietro verso il basso con forza e dunque ho anche dolore lombare. Cosa può essere successo?
Buondì cara signora, mi dispiace che ha questi problemi. La zona è ancora molto infiammata e bisogna aspettare ancora un po’. Probabilmente c’è pure qualche aderenza, si faccia controllare dal tuo chirurgo. 🙏🙏🙏🙏
Impossible risponderle senza una visita medica. Venga a trovarmi nel mio studio di Milano
Impossibile dirlo senza una valutazione . Cicatrice? Ematoma? Flebite? Faccia una ecografia e si rivota alla struttura ed ai colleghi che l’hanno operata
Buongiorno. Sono condizioni legare al tessuto cicatriziale interno normali in questo tipo di intervento. Deve attendere un po’ di tempo . Massaggi e si faccia prescrivere delgli antidolorifici . Il l dolore lombare quasi sicuramente ha altra origine.
L'unico che può darle una indicazione precisa è il suo chirurgo
Buongiorno, il 10/7/18 ho subito la "skin sparing mastectomy" al seno sx. e la dissezione axilla all'Ospedale di Bolzano. Il chirurgo mi ha detto che si deve togliere l'espansore (non è un Becker) e mettere l'implantato in silicone. Sono contenta del risultato. Ho 63 anni e il mio seno è piccolo, e non voglio subire un'altro intervento. Ci sono dei rischi se non faccio togliere l'espanditore? Grazie.
Gentile signora, deve rimuovere l'espansore che serve a creare la tasca per la protesi definitiva.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.