Salve ho le spalle più larghe rispetto al resto del corpo ho seguito una dieta proteica di un dietologo più palestra 3 volte a settimana e ho perso 5 kili ma non é successo niente le spalle sono sempre uguali non so se è perché c'e un accumulo di grasso o sono le mie ossa proprio così vorrei sapere come fare per ridurle
Gentilissima Claudia ,
Invii foto per capire se lo spessore è dato dal grasso sottocutaneo o dallo scheletro
se e' adipe si, se e' la sua conformazione scheletrica no
lasci perdere se è un problema di sua conformazione anatomica.
Salve, magari più che allargare il punto vita e stimolare il muscolo delle spalle dorsali e braccia potrebbe concentrarsi sulla parte inferiore aumentando di massa su glutei e cosce così da rendere proporzionato il tutto e prendere un aspetto più a clessidra
Gentile paziente,
se si tratta di conformazione scheletrica non potrà fare nulla, certamente l'attività muscolare mirata a livello del tronco e delle spalle non avrà migliorato la situazione.
Cordialmente Equipe Medica CENTRO GENESY
Bisognerebbe conoscere l'età e valutare se le spalle larghe siano dovute alla sua costituzione scheletrica , cosa molto probabile. In tal caso evitare esercizi di potenziamento muscolare in tale zona , mimetizzare il difetto ( se esiste!) con il giusto abbigliamento e ...accettarsi serenamente!
L'unica cosa e'allargare il punto vita
Da certe domande penso che abbiate bisogno di uno psichiatra non di un chirurgo plastico: non può fare nulla!
Gent.Claudia,
se è la sua costituzione scheletrica non può fare niente per ridurre le spalle.. Cordiali saluti dr.Peroni Ranchet
Seleziona un'altra provincia per visualizzare altri specialisti in Chirurgia ricostruttiva.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.