Salve a tutti, sono Antonella e un mese fa ho eseguito una mastoplastica riduttiva, dalla quale ho avuto una deiscenza con sieroma. Attualmente sto facendo terapia a pressione negativa ( VAC ) che toglierò lunedì. Nello stesso giorno il chirurgo plastico mi ha consigliato di fare un innesto cutaneo. Le mie domande a riguardo sono: 1) Il post operatorio del sito donatore è doloroso? Abbiamo deciso coscia o braccio. Spessore medio mi è stato detto. 2) Come viene fissato il nuovo strato di pelle? Punti di sutura? Mi è stato detto che al sito donatore saranno messi dei punti? Non guarisce in via autonoma? Sarò operata lunedì in anestesia locale ed ho una grande paura. Leggo di gran dolore nel sito donatore nel post operatorio e sono spaventata. Grazie a tutti anticipatamente
Se il chirurgo le ha detto che metterà i punti sul sito donatore vorrà prelevare una losanga di cute e poi, assottigliata, messa sulla ferita e fissata con i punti.
Questa tecnica lascia una cicatrice migliore al sito donatore e non è dolorosa
Sebbene sia difficile dare un consiglio online, il post-operatorio di in innesto non è dolorso, viene fissato con punti certo. La guarigione del sito donatore dipende dalla tipologia di prelievo dell'innesto.
Dott. Gennaro D'Orsi
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Il postoperatorio del sito donatore non è doloroso, la medicazione deve solo essere lasciata stare e la zona di prelievo guarire; non vengono messi punti. Spessore medio è corretto, l’innesto viene fissato coi punti, perché non si deve assolutamente muovere fino all’ attecchimento.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.