Buongiorno! Sono Simona, ho 33 anni e a Settembre 2019 ho effettuato il mio primo intervento di addominoplastica (convenzionato SSN) a seguito di un intervento di sleeve gastrectomy. Volevo chiedere quali erano i tempi di attesa per le altre operazioni essendo in lista (tra cui braccia e gambe). Il medico che mi ha operata mi aveva garantito 6 mesi, ma questo non è avvenuto. Ho anche la possibilità di mettermi in lista contemporaneamente presso diverse cliniche convenzionate SSN per accorciare i tempi che sembrano infiniti? Vi ringrazio moltissimo
Buondì, le liste d’attesa dipendono dalle singole strutture pubbliche oppure convenzionate, perciò meglio se ti rivolgi a loro direttamente. Clinica KEIT è una struttura privata e qualora avessi bisogno di rimodellare e migliorare anche il seno (questo intervento non è coperto dal SSN), siamo alla tua disposizione.
Buongiorno purtroppo il Covid 19 ha allungato le liste di attesa degli ospedali pubblici in tutta Italia. La precedenza viene data agli interventi chirurgici urgenti come quelli per traumi o tumori. Impossibile dirle quanto tempo ci vuole per poter essere chiamata dall’ospedale pubblico.
Sarebbe meglio, al fine di non intasare ulteriormente le liste di attesa, di fare riferimento alla struttura in cui si è operata.
È normale che , vista la situazione di emergenza in cui versano gli ospedali , che gli interventi meno urgenti vengano posticipati .
Buongiorno Simona , non in quale regione abita Lei , perche ci sono delle cliniche private convenzionate che potrebbero fare gli interventi tipo lifitgn delle braccia o delle cosce in convenzione cioè senza pagare nulla , le lista di attesa sono sempre difficili da prevenire . Altrimenti privatamente si potrebbe fare l'intervento magari poi recupera attraverso la dichiarazione dei redditi una parte come intervento chirurgico necessario . A presto . Saluti
Deve informarsi per capire se ci sono altre strutture in grado di poter effettuare questi trattamenti in maniera convenzionata.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.