Nel '97 mi furono, aimè, asportate totalmente entrambe le unghie degli alluci a causa di un'unghia incarnita (quando molto probabilmente sarebbe bastato asportate soltanto parte dell'unghia e relativa porzione di matrice). Da allora entrambe le unghie crescono in modo irregolare, sia nello spessore che nella forma e colore, in quanto la matrice è stata danneggiata. Motivo per cui ogni tre mesi devo fare un trattamento podologico per gestirle al meglio. Vorrei chiedere se esiste una possibilità di intervenire chirurgicamente asportando l'unghia e intervenendo sulla matrice ungueale utilizzando cellule staminali, in modo che la matrice stessa possa rigenerarsi e produrre un'unghia sana. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Buongiorno devo dire che è strano le abbiano rovinato la matrice ungueale nel toglierle le unghie degli alluci. Forse basterebbe rioperare e seguire la ricrescita in modo corretto. Le staminali sono una opportunità ma si deve valutare se servano veramente..
Cordiali saluti
Provare ad iniettare le staminali potrebbe funzionare, ovviamente senza nessuna garanzia di risultato. Male non farebbe.
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.