Durante l'intervento alla safena, per un trombo alla gamba destra, il chirurgo mi ha toccato un nervo causandomi un dolore spaventoso al tallone ma, dopo circa 3 minuti, tutto passa. Il giorno dopo il tallone comincia nuovamente a farmi molto male, sono passati 6 giorni e non è cambiato niente, dolori e dolori. Vorrei sapere il perché, oppure, cosa sarà successo? Grazie.
Buongiorno, probabilmente si tratta di un trauma al nervo aurale, responsabile dell’imbarcazione sensitiva di quella zona. Il problema potrebbe portarsi a lungo. Le consiglio di rivolgersi al suo chirurgo. Potrebbe beneficiaria di opportuna terapia (antinfiammatori e neurotrofici)
Piccola safena e nervo surale camminano fianco a fianco ... un’irritazione traumatica potrebbe essere all’origine del suo disagio e che si dovrebbe protrarre ancora per un po’ di gg
Gentile Stefano,
serve una visita. Rivolga queste domande al chirurgo che l'ha operata
Salve, sono stato sottoposto a un intervento di radicalizzazione di un linfoma cutaneo alla fronte con l'asportazione di tessuto sottocutaneo e conseguente cicatrice (chiusa con punti metallici) di circa 8 cm. Vorrei sapere se è possibile un intervento di correzione della zona interessata e se esiste una tempistica minima per potersi sottoporre alla correzione. Grazie.
Gentile paziente, l’attesa di un anno è d’obbligo. Calcoli che una cicatrice può migliorare ma non sparire.
Cordiali saluti
Il 19 novembre ho subito un intervento al collo del femore per una frattura pertrocanterica e mi hanno operato con osteosintesi midollare. È andato tutto bene, ma la sera ho una febbricola a 37/37 e 2, nonostante siano passati 7/8 giorni, è normale?
Buongiorno cara paziente, una febbre di quel tipo potrebbe essere assolutamente normale nel decorso post operatorio. Le consiglio comunque di farlo presente al suo ortopedico in modo che possa avere sotto controllo la sua condizione di salute.
Sono stato operato alla lingua causa tumore, mi hanno ricostruito meta lingua usando un pezzo dal braccio sinistro, purtroppo produce peli quindi vorrei sapere come eliminarli senza danneggiare l'innesto, ho provato con la pinzetta per i peli ma provoca dolore,grazie
gentile signora consulti il suo chirurgo
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.