Salve Dottori, 10 giorni fa sono stata operata al seno dopo una precedente operazione di mastectomia e inserimento espansore, ora mi hanno inserito le protesi, il drenaggio mi è stato tolto dopo 5 giorni dall'intervento, continuo ad avere dolori nella spalla, braccio, mi dicono che è nella norma. Stamani invece mi è comparso nel seno tutto in giro come dei lividi o ematoma e anche al centro vicino alla ferita. La ferita sembra chiusa perfettamente e non mi ha creato problemi. Ho contattato il chirurgo plastico ma prima di lunedì non può ricevermi. Secondo voi è normale post operazione avere quest'ematoma o c'è un rigetto? Grazie a chi mi risponderà.
Buongiorno cara da quanto descrive è possibile che una quota di sangue residuata dopo la rimozione del drenaggio abbia “infarcito” i tessuti. Se la mammella non è aumentata di volume le ecchimosi si riassorbiranno
Buongiorno può esserci un po’ do raccolta ematica. Il suo chirurgo valuterà se aspirarla o lasciarla riassorbire.
Il dolore al braccio è normale dopo interventi come il suo.
Cordiali saluti
Dalla descrizione sembra che possa essersi formata una raccolta di sangue nella tasca della protesi. Può accadere dopo l’intervento anche a distanza di giorni. Se la raccolta è’ modesta può riassorbirsi spontaneamente. Il dolore che riferisce alla spalla/ braccio e’ normale dopo un intervento mammario ricostruttivo.
Si affidi al suo chirurgo.
Dr. Adriana Pozzi
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.