Salve, in seguito a una dieta che ho fatto e sto facendo ho perso 28 chili in 9 mesi, seguita da una nutrizionista. Vado in palestra, faccio attività fisica perché in seguito alla dieta purtroppo ho avuto un rilassamento della pelle alle braccia, all'addome e alle gambe. La situazione è migliorata però tante cose anche in palestra non posso farle poiché ho l'ernia al disco. Partivo da 95 chili per un 1,56 cm e adesso sono 67 chili. Era un'obesità di tipo 2. Volevo sapere, so che alcuni interventi sono gratis per chi dimagrisce ma è relativo solo alle persone che fanno l'intervento per dimagrire? Grazie. Lo stesso vale per il seno che mi si è svuotato.
Gentilissima Rosaria,
In linea di massima le addominoplastiche, il lifting delle braccia e delle cosce sono mutuabili solo se il problema è fisicamente invalidante, quando non si tratta solo di un inestetismo, ma di un problema per la postura e la deambulazione della persona. Il SSN convenziona gli interventi anche quando l'eccesso cutaneo è fisicamente deturpante ed è conseguente a un trattamento chirurgico per curare l'obesità.
Distinti saluti,
Gentile Rosaria, se solo finalità estetica è tutto a pagamento. Comunque si informi presso la sua ASL.
Cordiali saluti
Staff medico Biosphera Med
Salve, classica della sua zona. Di solito è una chirurgia riservata a coloro che effettuano interventi di chirurgia per Bariatrici
In genere le addominoplastiche o quando c'è una patologia obiettiva.
Salve, dipende se il quadro clinico è tale da determinare l'insorgenza di una patologia fra quelle riconosciute dalla Regione di appartenenza. Cordialmente Dott. Fabio Chemello Centro Medico Genesy
quando c e' una patologia obbiettiva
lei ne ha diritto
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.