Ricostruzione tessuto sottocutaneo dopo asportazione di amartoma mesenchimale

KarlMaximilianLange1
19 apr 2023 · Ultima risposta: 25 apr 2023

Salve dottori, in data 21 ottobre 2022 ho subito un intervento per l' asportazione di una massa sul sopracciglio destro e che successivamente dopo esame istologico è risultato essere una lesione amartomatosa mesenchimale. Ora a distanza di tempo volevo sapere se fosse possibile ricostruire in parte o in toto il tessuto sottocutaneo, premetto che il referto parla di lesione amartomatosa mesenchimale costituita da strutture vascolari, nervose e muscolari (credo sia il muscolo corrugatore del sopracciglio, perché è quella la zona). So che probabilmente il risultato che si potrebbe ottenere non sarà la perfezione ma ci terrei tanto a riempire questa zona che risulta completamente svuotata creando al tatto una sensazione di scalino. Per quanto riguarda deficit motori non vi sono e a vista non si nota così tanto lo scalino, vi lascio delle foto.

Annuncio

Risposte (4)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Buongiorno dalle foto non si comprende poiché come lei stesso riferisce si sente di più al tatto. In ogni caso qualcosa è di certo possibile fare per migliorare la situazione.
Cordiali saluti

Impossibile valutare se e come intervenire da questa foto
Buona giornata
Dottoressa Serafina Ghianda

dalle foto non si capisce molto. con una visita si può dare un parere su cosa fare

4 sedi di Como, Lecco, Milano...

Dalle foto non si capisce molto, occorre una visita diretta. È probabile che qualcosa si possa fare

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente