Sito prelievo Innesto autologo

LauraPaura
15 mar 2022 · Ultima risposta: 20 giu 2022

Buonasera, il 5 ottobre 2021 sono stata sottoposta ad un innesto autologo. Mi hanno prelevato il derma dalla coscia superiore per innestarla sulla gamba zona inferiore. Gli innesti hanno attecchito, il problema è la zona del prelievo perché non si riepitelizza, partendo dal presupposto che sono allettata perché ho le ossa rotte, quindi non mi muovo. Non so più cosa fare.

Annuncio

Risposte (6)

Tutte le risposte a questa domanda sono di dottori reali

Lei non può fare niente. Quando la riepitelizzazione della zona di prelievo di un innesto non avviene nell'arco di circa 15 giorni, per i motivi più disparati, si innesca la guarigione per seconda intenzione. Deve affidarsi alle cure del reparto dove è stata operata.

Buongiorno posso solo tranquillizzarla nel dirle che andrà a posto. Questo dando per scontato che chi la segue sappia cosa fare. Sono problemi quelli sul sito donatore molto molto lunghi anche di più di 1 anno. Basta aumentare di poco la profondità del prelievo alato operatorio, per avere problemi di guarigione, consideri che si parla di micron cioè di decimi di millimetro…molto molto poco!

Cordiali saluti

Dott Fabio Michelini

occorre una visita. dr.Peroni Ranchet

3 sedi di Como, Milano, Varese...

Mi spiace ma senza una visita medica non è possibile darle una risposta

Serve una visita diretta, in particolare del chirurgo che l'ha operata

3 sedi di Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna...

Cara Laura, ti consiglio di contattare il chirurgo che ti ha operato per effettuare una visita diretta. Da remoto è impossibile rispondere a questa domanda perché non si vede clinicamente la ferita

Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.

Consiglia il paziente