Salve, mio padre da anni ha una cisti seno pilonidale in zona glabellare, ma ultimamente gli si è gonfiata tantissimo e infiammata. L'infiammazione ha coinvolto tutto il volto. Gli è stata somministrata terapia antibiotica e cortisone che ha seguito per un mese. Purtroppo stiamo facendo una trafila inutile da vari dermatologi poiché nessuno si prende la responsabilità di toglierla, ma la fanno solo drenare superficialmente. Ci sarebbe possibilità di risolvere definitivamente?
Lei ha sbagliato totalmente gli specialisti e non perché magari non fossero bravi dermatologi ma perché doveva e dovrà rivolgersi,se vuole risolvere il problema, ad un chirurgo, mi meraviglio che non glel'abbiano detto gli specialisti a cui si è rivolta.
Anzitutto un’ecografia a cui far seguire se necessario un esame più approfondito. A quel punto sarà possibile programmare la procedura più idonea.
Faccia un esame ecografico della zona. Quindi si rivolga ad un centro universitario di chirurgia plastica, di certo lo opereranno.
Cordiali saluti
Buongiorno,
e’ possibile rimuoverla una volta che sia risolta l’infiammazione.
Cordiali saluti
Dr A. Pozzi
L'asportazione si esegue quando l'infiammazione è risolta. Per capire meglio i rapporti che la cisti ha con i tessuti circostanti è utile una ecografia, da eseguire preferibilmente non in fase di infiammazione
Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente. Guidaestetica.it non difende un prodotto o servizio commerciale.